FermoUltimissime Notizie

Tari meno cara! Piccoli, significativi cambiamenti

000tarimenocaraFERMO – “E’ Fermo, nelle Marche, a detenere lo scettro di capoluogo più virtuoso con -52,08%”. E’ quanto scritto da Il Sole 24 Ore che, nell’edizione di ieri, in un articolo sulla spesa per abitante sulla tariffa dei rifiuti, è tornato nuovamente a parlare della città.

Dopo la classifica del 10 gennaio scorso sul gradimento dei sindaci, che ha visto il primo cittadino Calcinaro al quarto posto in Italia, pari merito con Fassino di Torino, il giornale economico-finanziario questa volta ha svolto un’inchiesta sulla Tari registrando che la città italiana con la spesa pro capite più alta è Brindisi (308 euro), quella più economica è Fermo con 86 euro.

“Un risultato importante  – ha commentato il sindaco Calcinaro relativamente al dato di Fermo – che ha i suoi risvolti provenienti da una passata impostazione e che ha segnato un ulteriore passo dopo appena un mese dall’insediamento di questa amministrazione comunale, quando abbiamo deciso di ridurre alcune tariffe proprio alle attività di ristorazione, commercio e alimentari con tagli di oltre il 10%”.