CronacaFermoNotizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Polizia sventa un furto di calzature

000poliziafermoQuesta notte, poco dopo la mezzanotte, è pervenuta alla sala operativa di questo Commissariato di pubblica sicurezza la segnalazione del custode di una ditta di calzature di Sant’Elpidio a Mare, zona Brancadoro, che notiziava di un furto in atto ad opera di persone che stavano caricando calzature su di un furgone.

Immediatamente veniva data alla Volante la descrizione del mezzo cosicché l’equipaggio si portava presso la ditta e contattava il custode, da cui veniva a sapere che il mezzo si era appena allontanato.

I poliziotti si ponevano subito alla ricerca dell’autocarro che poco dopo, anche grazie alla segnalazione di una guardia giurata che lo aveva visto muoversi lungo la strada cd.  della “Mezzina”, veniva trovato abbandonato sul ciglio della carreggiata con le portiere aperte. Gli agenti, ritenendo che i malviventi avessero da poco abbandonato il mezzo, forse proprio perché notata la pattuglia della polizia, hanno quindi attivato le ricerche nella campagna circostante, tentativo che però ha avuto esito negativo.

All’interno dell’autocarro venivano trovati circa 70 colli per un totale di circa 700 scarpe, dal valore approssimativo di 50.000 euro; il tutto è stato restituito al proprietario.