Costume e SocietàUltimissime Notizie

Pace, Tolleranza ed educazione…..

La migrazione internazionale continua a crescere su una scala mai vista prima, portando con sé la diversità sociale e culturale, e le disparità del tenore di vita. Allo stesso tempo, il mondo ha registrato un forte aumento del terrorismo, minacce di guerra, politica populista e significativa mancanza di fiducia nella leadership.

Sondaggio dopo sondaggio, negli ultimi anni hanno messo in evidenza le connessioni significative tra forte rendimento scolastico e l’apprendimento delle arti. Ma possono le arti consolidare la sua fondazione di “linguaggio universale” e effettivamente portare le culture più vicine?

Il professor Ada Aharoni, che vive in Israele ed è il presidente fondatore del Forum Internazionale per la letteratura e la cultura della pace (IFLAC), ritiene che l’istruzione ha un ruolo fondamentale da svolgere nel processo di pace. La comunicazione interculturale, la letteratura e la pace di un supporto di pace possono sostanzialmente contribuire a guarire le malattie urgenti del nostro villaggio globale. Tuttavia, Aharoni nota, “Pace e educazione alla tolleranza dovrebbe essere data ai docenti e ai genitori. Se un bambino torna a casa dopo le lezioni per i genitori che sono intolleranti e violenti, il bambino, nonostante la sua pace e la tolleranza di istruzione a scuola, sarà forza influenzata dai valori, costumi e tradizioni dei suoi genitori.”I giovani di oggi vivono in un mondo globalizzato, e un vero cittadino del mondo secondo l’Aharoni è, “un guardiano umana di tutte le persone nel nostro villaggio globale, e non solo del paese lei o lui vive.”

Il professor Ada Aharoni ha ricevuto il Presidente Shimon Peres Premio per la Pace nel 2012 per la sua ricerca di pace, i suoi libri e il suo lavoro con IFLAC. Lei è stato nominato per il Premio Nobel per la Pace 2014.

Leggi l’articolo completo qui

CMRubinWorld lanciato nel 2010 per esplorare che tipo di educazione sarebbe preparare gli studenti per avere successo in un mondo globalizzato che cambia rapidamente. La sua pluripremiata serie, The Global Search per l’Istruzione, è un pioniere celebre nella rinascita del 21 ° secolo, e occupa un posto speciale nel polso di questioni fondamentali che ogni nazione e il futuro collettivo di tutti i bambini. Si collega alti dirigenti di pensiero di oggi con un pubblico globale diversificato di genitori, studenti e docenti. La sua piattaforma di facile lettura permette per il discorso per quanto riguarda i nostri più alti ideali e le soluzioni sostenibili dobbiamo ENGINEER per raggiungerli. CM Rubin ha prodotto più di 550 interviste e articoli riguardanti una serie ampia di argomenti in una visione singolare: quando si tratta del mondo dei bambini, c’è sempre più lavoro da fare.

Seguire @CMRubinWorld su Twitter

Per maggiori informazioni su CMRubinWorld

David Vino

CMRubinWorld

david (at) cmrubinworld (dot) com