SportUltimissime Notizie

M&G Videx: primo allenamento

img_8460Grottazzolina – E’ iniziata ufficialmente ieri pomeriggio con il raduno al palasport di Via Fonte San Pietro la nuova stagione della M&G Videx Grottazzolina. Primo giorno di scuola, quindi, per i grottesi, che sono stati accolti da dirigenza, staff tecnico, ufficio stampa, collaboratori e tifosi, per dare il via ad un’avventura vissuta da tutto l’ambiente con entusiasmo e voglia di riscatto, dopo la salvezza conquistata in extremis nello scorso campionato.

Presenti al primo allenamento ben 16 giocatori: assente giustificato l’australiano Jordan Richards, che dopo un’estate in nazionale ha potuto beneficiare di una settimana di riposo; aggregati, invece, alla prima squadra tre giovani promettenti, reduci dall’esperienza in Junior League e da un’estate di beach volley, gli schiacciatori Edoardo Vecchi (classe ’98) e Leo Di Bonaventura (2000) e il libero Lorenzo Alesiani (2001).

Tra presentazioni e saluti di rito, coach Ortenzi ha annunciato anche il nome del nuovo capitano: sarà Federico Fiori a guidare i suoi compagni, coronando così un’estate che lo ha visto passare da gregario a titolare, capitano e persino testimonial della campagna abbonamenti. Al suo fianco, il vice Mattia Minnoni, alla diciottesima stagione in maglia Videx.

“Il primo giorno è sempre emozionante, c’è un’atmosfera particolare e sempre tanta elettricità nell’aria” ha commentato coach Ortenzi al termine dell’allenamento. “Fare allenamento in palestra con il caldo non è semplice e dobbiamo esser bravi a dosare le forze e ad avere la giusta pazienza: prima di provare un po’ di gioco è indispensabile lavorare bene per portare tutti ad un buon livello di condizione.” Una Videx moto rinnovata, che dovrà trovare subito la sua identità, ma Ortenzi sembra avere le idee già ben chiare al proposito: “Ho chiesto ai ragazzi, allo staff e alla dirigenza di concentrarci su questo gruppo e sul percorso che dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi, senza scomodarci in paragoni che possono risultare fastidiosi. Dobbiamo lavorare con serenità ed entusiasmo per costruire un gruppo solido.”

Oggi pomeriggio, intanto, il primo appuntamento “di rappresentanza” della squadra, che sarà ospite di Quota_CS per la presentazione di un nuovo modello di scarpe da pallavolo Asics. L’evento – aperto a tutti gli appassionati – si terrà alle 18 presso lo stabilimento balneare Le Gall e vedrà la partecipazione della schiacciatrice della nazionale femminile Caterina Bosetti.

 

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo