MacerataUltimissime Notizie

Macerata, Findomestic dona una tensostruttura per i laboratori Anffas

81dfafe7876377c36bcee2c7ec858b4fFindomestic dona all’ANFFAS di Macerata una tensostruttura destinata ad accogliere con regolarità e in sicurezza le attività laboratoriali programmate dall’associazione. A poco più di un anno dal terremoto che ha colpito anche il territorio marchigiano, la banca del Gruppo BNP Paribas scende in campo per offrire un aiuto fattivo a chi, nel dramma del sisma, vive una condizione di particolare fragilità: i ragazzi con disabilità intellettive.

La tensostruttura, per la quale Findomestic sostiene anche le spese di installazione, verrà collocata presso il centro diurno di ANFFAS e diventerà uno spazio di riferimento sia per gli interventi di riabilitazione (come la pet therapy e la teatroterapia) che per i laboratori di sostenibilità ambientale, in special modo quello dedicato al riciclo della carta, grazie al quale le persone con disabilità psichica apprendono come realizzare segnalibri e confezioni regalo. La tensostruttura vuole fornire ai ragazzi dell’associazione uno spazio per la formazione e per lo sviluppo di un’identità sociale, perché quello dell’inserimento lavorativo dei disabili psichici è un tema su cui si può e si deve lavorare con convinzione.

Dopo essersi attivata lo scorso settembre sospendendo il pagamento delle rate per i clienti dei comuni feriti dal sisma, Findomestic torna ad offrire il proprio aiuto alle popolazioni terremotate in un’occasione speciale: le celebrazioni del cinquantesimo dell’ANFFAS di Macerata. Findomestic non solo continuerà ad essere al fianco dell’ANFFAS maceratese, ma proseguirà nella propria azione di sostegno alle persone ancora costrette a convivere con le macerie del sisma.

 

 

 

Ufficio Stampa Findomestic

SEC Spa –  Via Panfilo Castaldi 11 – 20124 Milano

Angelo Vitale – Tel. +39 02 624999.1 – vitale@secrp.com

Riccardo Maruti – Tel. + 39 02 62499.1  – maruti@secrp.com