SportUltimissime Notizie

Luciani-Falconara, la storia continua: la numero 10 resta in azzurro

sofialucianigoalSofia Luciani resta tra le Citizens. Il mercato del Città di Falconara, che finora ha visto solo movimenti in uscita, parte dall’importante conferma dell 24enne universale marchigiana. Per la numero 10 delle falconaresi si tratta della quarta stagione tra le fila delle azzurre con le quali ha collezionato 66 presenze e 41 gol in serie A. Giocatrice di grande talento, potenza, concretezza e generosità al servizio della squadra, la sua permanenza dalle parti del PalaBadiali è un’ottima notizia per tutti i tifosi azzurri.

«Sarà il mio quarto anno, sono ormai una veterana di questa squadra – dice la Luciani – sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura, sempre qui a Falconara. Non posso ancora definire un obiettivo per la prossima stagione visto che la squadra è in costruzione , però da parte mia posso sicuramente promettere impegno, dedizione e disponibilità».

Esulta il presidente Marco Bramucci. «Siamo entusiasti della conferma di Sofia, la nostra bandiera e la giocatrice di futsal più amata nelle Marche – commenta – I numeri non sempre dicono la verità, ma quella scorsa è stata la sua miglior stagione di sempre qui a Falconara. Si è trasformata in una giocatrice universale, al servizio totale della squadra, imbattibile in fase difensiva, a scapito magari di una minor lucidità sotto porta che ritroverà quest’anno con rotazioni più ampie. La ritengo tra le prime tre giocatrici italiane più forti».