Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Il sisma colpisce ancora e le strutture crollano

2201705_img_0321_jpg_pagespeed_ce_V6C67kQWthRiceviamo e volentieri pubblichiamo alcune considerazioni di RICCARDO MARZOLA:

Il Poliambulatorio di Amatrice  eretto “provvisoriamente” dopo il sisma è crollato sotto il peso della neve. Vi ricordate i commenti entusisti dei seguaci di Renzi verso la figura di Errani. Oggi provo amarezza e compassione per le vittime del sisma.

 

Oggi il sisma è tornato a farsi sentire in modo violento nel centro Italia, in zone dove aveva già duramente colpito, abbattendo le forti resilienze delle popolazioni per la gran parte ancora all’addiaccio.  Viene da chiedersi – ” Se in centro Italia, tra le città, villaggi, borghi e frazioni, il nostro sedicente governo avesse messo metà dell’impegno usato nel Mediterraneo per i “sedicenti” profughi, oggi la nostra gente non patirebbe il freddo, avrebbe una casa e un calore, le attività agricole, la pastorizia e le attività commerciali sarebbero state messe in sicurezza”. Qualcuno ricorda, senza nostalgia alcuna, quel che fece Araldo Da Crollalanza per il terremoto del Vulture? Sei mesi per ridare casa a tutti e avere un avanzo di fondi messo a disposizione del Governo di allora. Meditiamo!