SpettacoliUltimissime Notizie

Il country-rock degli Eagles e la west coast californiana a Villa Borghese

000westcoastPESARO – La musica west-coast e il country rock degli anni Settanta-Ottanta saranno di scena Sabato 28 novembre 2015 a Villa Borghese a Montecchio di Pesaro in una serata dal sapore vintage intitolata “Remember Lenny 70/80”

Sul palco a partire dalle ore 21.30, si esibiranno infatti i WEST RIVER, band pesarese che ha fatto degli Eagles e della musica californiana che si produceva a Nashville in quel periodo d’oro il proprio repertorio.

 

In scaletta brani dei più significativi gruppi della scena country-rock americana. Non solo le “Aquile” dunque, ma anche Doobie Brothers, America, Christopher Cross.

E di solisti che hanno fatto della musica californiana una indimenticabile, piacevole e inconfondibile colonna sonora dell’epoca come James Taylor e Dan Fogelberg.

 

Musica inconfondibile che ha accompagnato almeno tre generazioni e che ha scandito i viaggi di milioni di americani sulla Route 66 o sulle higways da una costa all’altra degli Stati Uniti.

Molti dei brani proposti dai West River appartengono alla band contry-rock per eccellenza: gli Eagles: da Hotel California a Tequila Sunrise; da Take it easy a One of these night; da I can tell you why a In The City e tante altre. Ma ci saranno temi di colonne sonore come ad esempio The boys of summer sigla del famoso serial tv Miami Vice o quelli scatenati dei Doobie Brothers gruppo tra i preferiti dai “bikers” americani

 

Nel concerto i West River proporranno anche qualche digressione di genere proponendo brani dei Supertramp (The logical song, Breakfast in America, Take the long way home)

 

Il gruppo si proporrà nella rinnovata formazione capitanata dai fondatori: Daniele “Danny” Marcolini (chitarra e voce solista); Claudio Salvi (tastiere e cori).

Con loro ci saranno Erick Rossini (basso elettrico e voce solista); Valerio “Lelo” Gambini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Ghiselli (batteria).