News ItaliaUltimissime Notizie

Alitalia, 58mila biglietti a prezzo speciale

alitalia-voli-costiC’è tempo fino a martedì per acquistare biglietti a prezzo speciale e volare in Europa e Nord Africa. Per chi ha tra i 12 e i 25 anni, infatti, Alitalia ha realizzato una ‘Tariffa Giovani’ con la quale acquistare il biglietto entro l’8 agosto per volare dal 18 settembre al 30 novembre 2017. E il bagaglio in stiva è gratuito.

E’ quanto si legge sul sito della compagnia che presenta alcune delle tratte (solo andata) in offerta: un Milano-Bruxelles da 49 euro (1.100 posti offerti) oppure Roma-Sofia a 59 euro (1.800 posti), passando per un Roma-Berlino a 59 euro (900 biglietti), MilanoParigi a 49 euro (3.800 posti) e ancora da Milano per Londra (3.500 posti) o Amsterdam (2.000) a 49 euro.

 

“I posti totali offerti per destinazioni europee dall’inizio della promozione sono 58.000” ricorda Alitalia, sottolineando che l”a tariffa è valida per giovani da 12 a 25 anni alla data dell’imbarco”. Tra le cose da sapere, si legge, un promemoria per l’accompagnamento: con i ragazzi tra i 12 e i 13 anni ci deve essere un maggiorenne sui voli nazionali e, da 12 a 14 anni, sui voli internazionali.

“I ragazzi da 14 anni di età possono viaggiare non accompagnati da maggiorenne solo su voli nazionali. I ragazzi da 15 anni di età possono viaggiare non accompagnati anche sui voli internazionali”. Naturalmente, “Alitalia si riserva di effettuare controlli sulla presenza dei requisiti richiesti in capo al passeggero che ha fruito della ‘Tariffa Giovani’, al momento dell’imbarco sui voli”.

Senza requisiti verrà negato l’imbarco e, se possibile, “sarà offerto al passeggero di pagare presso la biglietteria l’integrazione con la tariffa adulti al momento disponibile”. Tariffa che include il trasporto di un bagaglio in stiva e un bagaglio a mano “secondo la regolamentazione indicata sul sito”.

E’ consentito il primo cambio di prenotazione gratuitamente, se richiesto prima della partenza (ma non dopo). Il rimborso non è consentito. Infine, la tariffa dà diritto all’accumulo di miglia.