Home

Al via il tour di seminari formativi gratuiti di Gate-away.com dedicati al settore immobiliare e alla domanda estera

come-vendere-casa-a-stranieri-newDa ottobre ad aprile, sei le tappe italiane
***
1a tappa Centro-Sud: venerdì 27 ottobre 2017 – PESCARA
Hotel Villa Michelangelo – a partire dalle 14,30

Si parte il prossimo 27 ottobre a Pescara con la prima tappa del tour “Destinazione Italia”, una serie di seminari formativi gratuiti organizzati da Gate-away.com e dedicati a operatori del settore immobiliare che vogliono puntare sul mercato estero.

“Gli stranieri vanno pazzi per l’Italia, oramai questo è un dato acquisito  – commenta Simone Rossi, direttore generale di Gate-away.com – tanto da voler investire e acquistare casa nel nostro paese. Lo scopo del tour è quello di far conoscere meglio le opportunità e le potenzialità di questo mercato mettendo a disposizione la nostra esperienza. Da dieci anni aiutiamo agenti immobiliari e privati a vendere immobili a potenziali acquirenti stranieri attraverso il portale Gate-away.com, unico in Italia e punto di riferimento all’estero per chi cerca una seconda casa qui. In passato avevamo già organizzato seminari in diverse città italiane e vista la nutrita partecipazione abbiamo deciso di proporre una seconda edizione, arricchendola con casi studio e interventi di professionisti per fornire indicazioni utili su mercato estero e nuove tendenze. Sei tappe in giro per l’Italia, da ottobre ad aprile, partendo da Pescara, per continuare con Milano, Catania e Lecce. Le tappe conclusive saranno a Rimini e poi Roma”.

Il seminario del 27 ottobre a Pescara, pensato per coprire il centro-sud Italia, si terrà a Hotel Villa Michelangelo a partire dalle ore 14,30 e ospiterà esperti del settore come Gaglione International Law, per gli aspetti legali legati alle compravendite con acquirenti esteri, Agent Pricing per gli aspetti legati alla valutazione degli immobili, Realisti.co per le presentazioni degli immobili in 3d e Smart Currency Exchange per le questioni legate al cambio valuta.L’incontro sarà ricco di casi studio e testimonianze di agenti immobiliari che hanno scelto Gate-away.com. Ci sarà spazio anche per le domande che arriveranno dal pubblico.

“Novità di questa edizione – spiega Annalisa Angellotti, vice direttore di Gate-away.come responsabile della formazione – sono le indicazioni concrete che vogliamo condividere con i partecipanti. Abbiamo intervistato i diretti interessati sulle criticità del mercato, lato acquirenti e lato venditori, approfondendo le dinamiche che si innescano, dal primo contatto fino alla vendita. Quelli che proponiamo sono incontri di formazione professionale che forniscono linee guida concrete su come approcciare l’acquirente estero: sapere cosa cerca, cosa si aspetta dall’agente, in poche parole conoscere il suo punto di vista è un vantaggio strategico che aumenta le possibilità di concludere la compravendita. I seminari di Destinazione Italia rappresentano una vera e propria bussola per trovare la strada giusta nel mercato immobiliare estero e raggiungere la meta”.

“Destinazione Italia” è la prima delle iniziative organizzate in occasione del traguardo raggiunto da Gate-away.com: dieci anni di attività online festeggiata attraverso incontri formativi offline per condividere l’esperienza acquisita nel settore.
“Internet è stato determinante per avviare la nostra web company – prosegue il direttore generale di Gate-away.com – come la buona dose di coraggio messa in campo proprio ad inizio crisi nel 2008 per ritornare in Italia dall’Inghilterra, dove ci trovavamo per motivi di lavoro. Tutti gli sforzi sono stati ripagati e l’interesse per l’Italia, come destinazione per la seconda casa da parte degli acquirenti esteri, ha fatto il resto. Con tanta passione aiutiamo agenti immobiliari e privati che vogliono vendere casa a stranieri fornendo loro strumenti utili di visibilità. Puntare sulle richieste immobiliari che arrivano dall’estero rappresenta un vantaggio: al seminario spiegheremo come ottenere il massimo”.