Pesaro-UrbinoUltimissime Notizie

Freddo e pioggia non fermano Bike Therapy Pergola: nel week-end 3 vittorie da incorniciare

Quando il gioco si fa duro, Bike Therapy la fa da padrone. Dalle Marche al Lazio, fino all’Umbria un week-end caratterizzato dal freddo, vento, dalla pioggia, da percorsi durissimi e soprattutto dagli ottimi risultati dell’Asd pergolese.

Successo da applausi quello ottenuto dal capitano Leo Rocchetti ad Amaseno, nel Lazio, alla prestigiosa Marathon Monte Calvo giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. La gara ha visto al via circa 400 biker provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia sui 62 chilometri del tracciato, quasi completamente sterrato e con un dislivello di 1.760 metri. A salire sul gradino più alto del podio, grazie ad una prestazione superlativa, che acquista ancor più valore considerate le condizioni meteo, Rocchetti, mentre al terzo posto l’alfiere Michele Angeletti.

In Umbria, a Nocera, è andata in scena l’ottava edizione della GF delle Sorgenti. Ancora una volta assoluto protagonisti i ragazzi di Bike Therapy. Giulio Pes, categoria Juniores, ha conquistato un brillante primo posto, Claudio Moronci si è classificato quinto assoluto e secondo di categoria, Giorgio Marincioni quarto di categoria.

A Cannavaccio di Urbino l’Asd pergolese ha preso parte sia alla 15esima edizione della Brombolona Bike che alla quinta tappa del circuito Mtb Marche Cup con l’onnipresente Walter Guiducci e Laura Anzellotti.

La terza vittoria di giornata è arrivata grazie a Michele Mori (categoria Juniores), mentre Giancarlo Giombetti ha conquistato un ottimo terzo posto.

Abbiamo tremato dal freddo ma sul campo di battaglia non abbiamo ceduto “all’avversario” un centimetro – sottolineano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori -. E’ stato davvero un week-end ricco di soddisfazioni. Un mese di maggio partito con il “pedale” giusto e pieno di eventi. Un grazie ai nostri sponsor e a chi come sempre segue la squadra”.
Sabato 11 il secondo incontro del Mini Doglio con i più piccoli a Ca’ Palazzo di Fenigli, il 19 il corso di Guida Sicura in MTB 2° Livello, il 25 e 26 corso di Guida Sicura avanzato ad Urbania. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Bike Therapy.