MacerataUltimissime Notizie

16.03.2019 cena di beneficenza pro AIL/OSPEDALE CIVITANOVA MARCHE

Sabato 16 Marzo torna l’appuntamento con SOSTIENI CON GUSTO, la cena di beneficenza organizzata, come ogni anno, dall’associazione Granarium Stefano Bracalente di Montegranaro.

La cena si terrà presso il ristorante Villa Sofia di Monte San Pietrangeli ed è giunta ormai alla sesta edizione. Il ricavato verrà devoluto all’AIL, associazione italiana contro le leucemie , i linfomi e il mieloma, e in particolare al Reparto di Ematologia dell’ospedale di Civitanova Marche, diretto dal Dott. Riccardo Centurioni. Ad allietare la serata ci sarà la musica di Monia Marinozzi e di Silvio Tomassini.

Con questo evento, ormai divenuto un appuntamento di richiamo per molte persone, l’associazione si propone di sostenere economicamente e moralmente il reparto affinché tutti gli ammalati possano usufruire di piccoli e grandi accorgimenti o attenzioni che sono estremamente importanti quando un individuo si trova a combattere contro la malattia. In questi anni molto è stato fatto grazie alla generosità delle tante persone che hanno preso parte alle precedenti edizioni della cena e grazie al sostegno degli sponsor: sono stati acquistati letti per i degenti, poltrone e una piccola area bar per gli spazi dedicati al day hospital, attrezzature per le camere sterili e molto altro.

“Siamo fiduciosi che il territorio mostrerà sensibilità e risponderà generosamente partecipando alla cena. Ringraziamo tutte le aziende e i commercianti che ci aiutano a sostenere questa iniziativa e non ultimo vorremmo ricordare i privati che in maniera anonima e gratuita effettuano le proprie donazioni a favore del reparto. Tutto questo deve essere da esempio e da incitamento per fare in modo che tutti noi possiamo curarci bene, con bravi professionisti, vicino casa, supportati dall’affetto di parenti e amici. Il calore umano, la vicinanza e la presenza valgono tanto quanto le medicine; noi ci sforziamo affinché questi valori non vadano persi”, le parole dei soci dell’associazione Granarium.

Per informazioni e prenotazioni: 338-889845.