RegioneUltimissime Notizie

TEATRO RAGAZZI, “Cappuccetto Rosso” a Chiaravalle

Domenica 3 febbraio alle ore 17 prosegue la 35esima Stagione di Teatro ragazzi, curata dall’Atgtp in numerosi teatri della provincia di Ancona. Due gli spettacoli in cartellone, con “Cappuccetto Rosso” del Teatro alla Panna al Teatro Valle di Chiaravalle e “Storia di un bambino e di un pinguino” della compagnia Teatro del Telaio in scena al Teatro Ferrari di San Marcello.
Al Teatro Valle di Chiaravalle il Teatro alla Panna si misura con “Cappuccetto rosso”, ma c’è un problema: i due burattinai non riescono a mettersi d’accordo su come raccontarla: versione classica o moderna? Ci troviamo davanti ad un classico intoccabile della letteratura per l’infanzia, sostiene uno, niente da fare per l’altro, che non ne vuole sapere di raccontare la solita storia, lui la vuole più moderna. Così inizieranno a raccontare ognuno la propria storia; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, coi burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte. Riusciranno i due a raccontare comunque una “bella storia”?
Al Teatro Ferrari di San Marcello, la compagnia Teatro del Telaio porta in scena “Storia di un bambino e di un pinguino”, una fiaba buffa, tenera e surreale per parlare di affetto, amicizia e di come si diventa grandi. C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?

INFO
Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
www.atgtp.it Tel. 0731/56590 info@atgtp.it
FACEBOOK https://www.facebook.com/teatro.pirata/

ufficio stampa:
Simona Marini