SportUltimissime Notizie

Guye adola con l’obiettivo di tornare in pista AT Standard Chartered DUBAI MARATHON

Dubai (UAE): Meno di due anni dopo l’esecuzione il debutto maratona più veloce di tutti i tempi. Dell’Etiopia Guye Adola avrà lo scopo di vincere il titolo più importante della sua carriera presso la Standard Chartered Dubai Marathon il Venerdì (25 gennaio).

Tempo di esordio sorprendente di Adola di 2h: 03m: 46s durante la finitura runner-up dietro detentore del record mondiale Eliud Kipchoge al 2017 Maratona di Berlino rimane il settimo più veloce di tutti i tempi sulla distanza classica 42,195 km. E ‘lui l’uomo più veloce nel campo d’elite per il 20 ° messa in scena di più grande evento partecipazione di massa del Medio Oriente rende anche.

Il 28-year-old Marathon Newcomer of the Year nel 2017 era in testa a Berlino fino a circa 40km prima del Kenya Campione Olimpico Kipchoge riuscì finalmente a rivedere lui e vincere per soli 14 secondi.

Di Adola 2h: 03m: 46s lui il secondo miglior maratoneta etiope di tutti i tempi dietro a Kenenisa Bekele e davanti l’ex detentore del record del mondo e tre volte vincitore Standard Chartered Dubai maratona Haile Gebrselassie fa.

“Mi è piaciuto molto tutto ciò che riguarda il mio esordio maratona fino agli ultimi chilometri”, ha detto Adola che farà la sua terza partenza alla distanza della maratona di Dubai dopo il ritiro dal 2018 Maratona di Francoforte a causa di malattia nel mese di ottobre.

Svolge sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, e messo in scena sotto l’egida del Consiglio Dubai Sports, il 2019 Standard Chartered Dubai Marathon offre Adola l’opportunità di riaffermare se stesso ad essere oggetto di lunga distanza in esecuzione.

Ma mentre Adola può essere un nuovo venuto relativo alla distanza classica, ha mostrato la sua forma con una serie di forti gare di mezza maratona. Nel 2014 ha fondato un 59m: 06s record di corso e record personale al New Delhi Half Marathon – che si trova ancora oggi – mentre anche nel 2014 ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Marathon mezzo.

“Adola certamente fatto un nome per se stesso a Berlino nel 2017, ma infortuni e malattie hanno escogitato per impedirgli di fare ulteriori incursioni nello sport”, ha detto Standard Chartered Evento regista Peter Connerton. “Il nostro evento ha una reputazione per la produzione di tempi veloci e questo potrebbe essere l’occasione e il luogo Adola ha bisogno di ristabilire se stesso tra i migliori del mondo.”

Mentre i corridori elite si riuniranno per celebrare il 20 ° messa in scena della gara Label IAAF oro, il Chartered Dubai Marathon standard è aperta a corridori di tutte le età e abilità con i corridori benvenuto anche alla Maratona Messa, 10km Road Race e la 4 km Fun Correre. Coloro che cercano di iscriversi può ancora farlo visitando il sito ufficiale www.dubaimarathon.org.

Oltre a Standard Chartered come title sponsor, la maratona di Dubai è supportato dal Dubai Sports Consiglio, adidas, Dubai Eye 103.8FM, Aquafina e Gatorade, Dubai Holding, Municipalità di Dubai, Dubai di polizia e la RTA.

estremità

Didascalia: secondo miglior maratoneta etiope di tutti i tempi, Guye Adola farà il suo debutto al Standard Chartered Dubai Marathon il Venerdì.