SportUltimissime Notizie

Calcio 1° cat. Girone B: Cupramontana – Moie Vallesina : 1-3

Moie Chiude con una vittoria il 2018 del Moie Vallesina, che sul campo del Cupramontana vince 1-3.

Dopo il pareggio opaco contro la Castelfrettese di una settimana fa, il Moie Vallesina era chiamato ad ottenere il massimo risultato ai fini della classifica, contro un Cupramontana in cerca di punti preziosi per la salvezza.
Tito Perini per il match decide di affidarsi ancora al 3-5-2 con un solo cambio rispetto alla partita contro la Castelfrettese: dentro Cucchi per Mastri, per cercare maggiore quadratura e copertura in mezzo al campo. Primo tempo non entusiasmante per la squadra rossoblù che però si porta in vantaggio con una punizione di Arcangeli da 30 metri, complice anche una leggerezza del portiere del Cupramontana Scortichini. Dopo il gol il Moie Vallesina si spegne ed è il Cupramontana ad avere il pallino del gioco e si rende pericolosa con alcune situazioni da calcio da fermo. Nell’intervallo mister Perini si fa sentire dalla squadra per un atteggiamento troppo molle. Nel secondo tempo riparte ancora bene il Cupramontana che su una ripartenza Giuliani si ritrova defilato a tu per tu con Cerioni e invece di calciare in porta mette il pallone in mezzo, dove però Balducci ci mette il piede ed evita il gol del pareggio. Dopodiché è assedio del Moie che riesce a gestire bene la palla e con il passare dei minuti inizia ad essere sempre più incisiva, fino a quando Api, dopo un bello scambio con Martellucci, si libera dalla marcatura e sigla la rete dello 0-2, al 65′. Con l’avvicinarsi del termine della partita il Cupramontana è costretto a sbilanciarsi per cercare di riaprire l’incontro, così il Moie ha diverse occasioni limpide per chiudere definitivamente la partita: all’ 80′ ripartenza del Moie, dove Api a tu per tu con Scortichini si fa parare il tiro. Il Cupramontana reclama un rigore su Ortolani che non viene ravvisato dall’arbitro. Poco dopo altra ripartenza del Moie: bell’apertura di Borocci per Nacciarriti sulla destra, che di prima intenzione pesca Api al centro che ancora una volta si ritrova a due passi dal portiere locale, ma questa volta passa a Mastri che a porta vuota segna il gol dello 0-3 .Negli ultimi minuti di partita il Cupramontana segna il cosiddetto gol della bandiera siglato da Ortolani sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale.
Era una partita da vincere a tutti i costi sia per chiudere bene l’anno solare, che per accorciare la classifica visto il riposo della capolista Sampaolese e del doppio pareggio di Monserra e Castelleonse. Vince all’ultimo anche la Vigor Castelfidardo che sarà il prossimo avversario del Moie Vallesina, nella partita di sabato prossimo al Pierucci.
Mister Perini concederà alcuni giorni di riposo ai giocatori rossoblù. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì 2 gennaio, dove si ricomincerà a pensare subito al campionato: sabato ci aspetterà una partita molto dura. Da annoverare anche la presenza di uno sparuto gruppo di sostenitori moiaroli.

IL TABELLINO
Cupramontana: Scortichini, Pigliapoco (88′ Mase’), Santoni, Musciano, Verdenelli, Giuliani E. (55′ Bucarelli), Manganelli (75′ Rossetti), Fratoni, Giuliani G. (63′ Ortolani), Mancini (80′ Cimarelli), Kazimbo. Allenatore Tarabelli.
Moie Vallesina : Cerioni, Federici, Balducci, Togni (75′ Nacciarriti), Martellucci, Spinelli, Borocci, Cucchi (65′ Mastri), Api, Arcangeli, Giuliani (60′ Bentivoglio). Allenatore Perini.

DANIELE GUERRO