Home

Su Radio Subasio Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi

Prendi due attori, con una carriera costellata di successi, entrambi genitori nella vita ed interpreti di una commedia divertente dal titolo “Ti presento Sofia”, in cui casualmente proprio i bambini sono l’oggetto del contendere. Aspetta il 31 ottobre – data di presentazione  del film nelle sale – e poi … invitali a Radio Subasio.

E’ quanto abbiamo fatto con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi, che venerdì 2 novembre, alle 22,00, saranno i graditissimi ospiti di “Per Un’Ora D’Amore”. Il programma cult dell’emittente, che nella sua versione “Speciale” si apre ai cantanti più popolari e ai personaggi più celebri della tv e del cinema, diventa un angolo rassicurante, nel quale ‘fare 4 chiacchiere’ è anche il pretesto per ascoltare buona musica. Quella scelta dai protagonisti, che nell’insolita veste di co-conduttori, insieme a Roberta Reversi, costruiscono per gli ascoltatori di Radio Subasio il ‘loro’ programma del cuore, condividendo 6 delle canzoni d’amore che li coinvolgono di più.

Di fatto, “Ti presento Sofia” qualche attinenza con la ‘nostra materia prima’ ce l’ha, visto che Gabriele (Fabio De Luigi) è un ex rocker, divenuto commerciante di strumenti musicali. La musica nella storia, però, finisce qui, in quanto la pellicola – diretta da Guido Chiesa e remake di un film argentino – poi mostra cosa succede quando un padre divorziato, votato totalmente alla figlia di 9 anni, tanto da anteporla a qualunque altra possibile storia d’amore, ritrova una fiamma di gioventù e l’entusiasmo di un tempo. Fino a qui tutto normale, se non fosse che Mara (Micaela Ramazzotti), divenuta una dinamica e indipendente fotografa, non solo non vuole bambini, ma li detesta. Travolto dalla passione, lui nega l’esistenza della figlia e le giornate si trasformano in una esilarante girandola di manovre diversive … le bugie, però, lo dicono anche le favole, hanno le gambe corte …

“Speciale Per Un’Ora d’Amore” offre il braccio a “Ti presento Sofia” … ma fino all’ultimo non sapremo se la playlist di Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi rivelerà qualcosa di più del loro modo di essere oppure entrambi si faranno prendere dai loro alter ego Mara e Gabriele, facendo cantare il ‘loro’ cuore.

Per scoprirlo … tutti in ascolto di Radio Subasio! Con queste premesse, non sarà divertente trascorrere una serata insieme?