Home

Cargill ha accettato di nominare Caldic come partner esclusivo per la distribuzione di amidi, dolcificanti e testurizzanti in Italia

Milano – 29.10.2018 Caldic e Cargill hanno raggiunto un accordo che nomina Caldic partner distributore esclusivo per l’Italia di Cargill per amidi, dolcificanti e testurizzanti per applicazioni alimentari. La collaborazione con Cargill amplierà l’offerta di Caldic per i mercati alimentari italiani nei prodotti da forno, salati, caramelle, prodotti lattiero-caseari, nutrizionale e bevande.

Con questo accordo di distribuzione, Caldic Italia srl espanderà la propria offerta di prodotti con amidi, edulcoranti, estratti da buccia di agrumi e da alghe marine, lecitine e ingredienti per la fermentazione degli zuccheri per varie applicazioni di Cargill per diversi mercati alimentari. Caldic Italia ha già una posizione consolidata nel mercato alimentare italiano. La moderna sede dell’azienda di Origgio è equipaggiata con le più recenti tecnologie di produzione, tra cui diverse linee di miscelazione, sistemi di confezionamento robotizzati per miscele alimentari, un sistema di gestione del magazzino completamente automatizzato ed un laboratorio di sviluppo prodotti all’avanguardia, che consente a Caldic di portare soluzioni alimentari innovative sul mercato.

L’interesse comune per una cooperazione strategica, l’approccio che mette il cliente al primo posto e lo sviluppo di soluzioni innovative sono alcune delle ragioni che hanno portato alla partnership tra Cargill e Caldic. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo, perché Cargill e Caldic puntano entrambe a posizioni di leadership nei segmenti di mercato scelti“, afferma Pierluca Coffanetti, Managing Director di Caldic Italia. “Quando si tratta di sviluppare soluzioni innovative con un carattere orientato al servizio, siamo chiaramente allineati con Cargill. Con un ampliato portafoglio di prodotti di tendenza, una fabbricazione su misura e servizi applicativi all’avanguardia, non c’è dubbio che porteremo il nostro modello di distribuzione completa al livello successivo.”

Alain Dufait, Managing Director per Cargill Starches, Sweeteners & Texturizers in Europa, aggiunge: “Caldic ha un eccellente approccio al cliente e una forte organizzazione in Italia. Siamo rimasti colpiti dal modo in cui Caldic sviluppa le soluzioni per i propri clienti e per il suo spirito imprenditoriale. Siamo entusiasti di questa partnership, perché ci permetterà di espandere le nostre soluzioni nel mercato alimentare italiano.”


Caldic

Caldic è un distributore a servizio completo impegnato nella produzione e distribuzione di soluzioni nei mercati alimentare, industriale tecnico, cosmetico e farmaceutico. Con sedi in Europa, Nord America e Asia-Pacifico, i suoi punti di forza sono nella rete globale combinata con le competenze locali, offrendo la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze locali e costruire partnership nazionali. Operando con magazzini propri, impianti di produzione, centri di applicazione e competenze tecniche, l’azienda fornisce soluzioni su misura che contribuiscono al successo aziendale dei clienti.

Cargill Starches, Sweeteners & Texturizers

Il business Cargill Starches, Sweeteners & Texturizers sviluppa e commercializza ingredienti sostenibili ottenuti da fonti rinnovabili e di origine naturale. Impieghiamo circa 10.000 dipendenti in 40 paesi che si impegnano a fornire ai prodotti alimentari, mangimi e clienti industriali prodotti di alta qualità. Lavoriamo mais, grano, patate, piselli, alghe, bucce di frutta, girasoli, colza e soia per produrre una offerta completa di ingredienti a valore aggiunto dedicati al settore alimentare e delle bevande, cartario e ondulato, farmaceutico e dell’alimentazione animale. Adottiamo un approccio unico a ciascuna di queste categorie per aiutare i nostri clienti a prosperare e offrire loro prodotti e servizi di valore. Nell’industria alimentare, ci concentriamo sulle innovazioni di dolcezza, consistenza e proteine e specialità, mentre la nostra offerta industriale è progettata per fornire soluzioni rinnovabili. Il nostro portafoglio comprende dolcificanti, amidi, etanolo, acidificanti, proteine, testurizzati, olio di mais, ingredienti di mais secco, specialità e ingredienti per mangimi animali.

Informazioni su Cargill

I 155.000 dipendenti di Cargill in 70 paesi lavorano incessantemente per raggiungere il loro scopo di nutrire il mondo in modo sicuro, responsabile e sostenibile. Ogni giorno collegano gli agricoltori con i mercati, clienti con ingredienti e persone e animali con il cibo di cui hanno bisogno per prosperare.

Combinano 153 anni di esperienza con nuove tecnologie e approfondimenti per servire come partner di fiducia per i clienti di prodotti alimentari, agricoltura, finanziari e industriali in oltre 125 paesi. Accanto, stanno costruendo un futuro più forte e sostenibile per l’agricoltura. Per ulteriori informazioni, visitare Cargill.com e il loro Centro informazioni

Direct contact

Caldic Italia Food