FuturoUltimissime Notizie

La tecnologia presenta opportunit​à sia qualificat​o istruzione apprendime​nto e scambio intercultu​rale

A partire da aprile 2018, si stima che oltre 5,6 milioni di rifugiati sono fuggiti in Siria e più di 6 milioni di persone sono sfollati interni. Molti di questi rifugiati sono ben istruiti, individui con esperienza. Tuttavia, si trovano ad affrontare la disoccupazione e la mancanza di direzione si stabiliscono in un ambiente completamente estraneo. NaTaKallam ( “Noi parliamo” in arabo) si collega studenti di lingue a livello globale con le persone siriani e iracheni sfollati oltre Skype per imparare l’arabo. In una nuova intervista con CMRubinWorld, NaTaKallam Fondatore Aline Sara spiega che la piattaforma offre una “opportunità di reddito lucrativa agli sfollati che affrontano le politiche del lavoro restrittive nei loro paesi di reinsediamento.” Ulteriori vantaggi includono “la creazione di conversazioni e colmare le culture di oggi tra i paesi, e tra gli individui che sono lontani da conflitti e di coloro che vivono e respirano di esso.”

Natakallam offre un’opportunità unica in un’epoca di crescente divisione, quando la necessità di costruire comunità e migliorare la comprensione culturale è fondamentale. Sara sottolinea, “Vogliamo dimostrare che i rifugiati possono contribuire positivamente alla società e non dovrebbero essere caratterizzato come oneri passivi trascinamento sui servizi pubblici.”

Leggi l’articolo completo qui

NaTakallam ( “parliamo” in arabo) coppie di lingua araba sfollati con studenti di tutto il mondo per la pratica della lingua su Skype. La piattaforma offre a prezzi accessibili flessibili pratica araba,, su misura con madrelingua per studenti di lingue fornendo allo stesso tempo una fonte di reddito importante per gli sfollati in Libano per lo più, ma anche in Turchia, Iraq, Egitto, Francia, Brasile, Italia e Germania.

premiata serie di CMRubinWorld, The Global Search per l’Educazione, riunisce i leader di pensiero distinte in materia di istruzione e l’innovazione provenienti da tutto il mondo per esplorare le questioni chiave di apprendimento affrontate dalla maggior parte delle nazioni. La serie è diventata una piattaforma di grande visibilità per il discorso globale sulla formazione del 21 ° secolo, che offre una vasta gamma di idee innovative che vengono presentati dal fondatore della serie, CM Rubin, insieme con i pensatori più importanti del mondo.

Per maggiori informazioni su CMRubinWorld

Seguire @CMRubinWorld su Twitter