SportUltimissime Notizie

Moie: Successo anche per l’edizione 2018 della Festa della Pallavolo

Moie Si è conclusa anche quest’anno la “FESTA DELLA PALLAVOLO” a Moie e, per l’ennesima volta, con un grande successo di pubblico.Il gradimento per le proposte del  cuoco “Silvano” è stato ancora una volta grandissimo e ha fatto registrare dei ripetuti “tutto esaurito”  e costretto ad un super lavoro i volontari della Lorella.
A detta di tutti, circa 600 commensali, lo stoccafisso di quest’anno era “eccezionale” , ma anche i piatti tipici delle altre serate hanno riscosso un grande apprezzamento.
Nonostante l’incertezza della situazione meteorologica di sabato 1° Settembre, il concerto di Daddy Big Wilson ha riscosso il successo che meritava, con una standing ovation dei numerosi appassionati presenti. La sua musica coinvolgente ha confermato la validità delle proposte del  San Severino Festival e la competenza nelle scelte da parte dei dirigenti moiaroli.
Il 50° anniversario di fondazione della Polisportiva “Lorella” è stato celebrato con una sentita e  commovente cerimonia, a cui hanno partecipato: il primo allenatore Roberto Manoni, il figlio del primo presidente, Luca Paccagnani e quasi tutti i “vecchi” fondatori, dirigenti e giocatori. Sono state consegnate targhe e foto ricordo a chi  ha fatto la “storia” di questa Società, in un clima di grande gioia e con un briciolo di amarezza, meditando sul tempo trascorso e con la mente piena zeppa di ricordi e di nostalgia.
Domenica 9 la “piazza” ha ospitato anche i festeggiamenti per i 50 anni della banda “L’Esina”, con un grande banchetto collettivo, accomunando così le due organizzazioni nei festeggiamenti. Un anno, il 1968, che ha segnato un movimento rivoluzionario nel mondo, ma che, anche nella cittadina di Moie, ha assunto un grande valore per quello che le due società hanno significato per la cittadinanza moiarola.
Intanto la preparazione delle ragazze  della MONCARO VTA continua in modo assiduo, alternando sedute di pesi ad allenamenti tecnici e tattici. L’attesa per l’esordio di questo nuovissimo gruppo è grande e le ragazze si stanno impegnando diligentemente, sotto l’attenta guida dello staff tecnico di mister Nica.
Il torneo “Città di Chieti”, ormai tradizionale appuntamento propedeutico al campionato per la Pallavolo Moie, sarà un test indicativo delle effettive capacità della squadra del presidente Mazzarini, targata MONCARO VTA.

DANIELE GUERRO

 

 

Fonte: Volley Moie