LA CIVITANOVESE AI NASTRI DI PARTENZA

By on agosto 6, 2018

Questa mattina si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione sportiva 2018/19 della Civitanovese Calcio 1919.

Alle ore 9.00 si è tenuto il raduno nel quale tutti i giocatori e lo staff tecnico al completo hanno avuto modo di conoscersi e di fare le prime presentazioni.

«Voglio una squadra che sia spavalda ma allo stesso tempo umile – è stato il mantra con il quale mister Davide De Filippis ha esordito –. Voglio una squadra che si sappia esaltare quando necessario, ma comunque sia che rimanga compatta. Voglio affiatamento e massimo rispetto reciproco. Ci attende un anno importante, quello del Centenario della Civitanovese e abbiamo il dovere di fare sempre del nostro meglio. A partire da oggi!».

Anche il responsabile organizzativo del Settore Giovanile ha tenuto a dire la sua e a fare un augurio ai ragazzi che si apprestano ad iniziare un’annata calcistica importante: «Vi chiedo solo due cose: rispetto e attaccamento alla maglia – ha detto Gianluca Di Giacomi rivolgendosi ai calciatori rossoblu –. Rispetto tra di voi, nei confronti dell’allenatore e nei riguardi di tutti coloro che lavorano per questa società, dal primo all’ultimo. Invece, il secondo aspetto fondamentale che vi chiedo è quello di non guardare se la maglia è griffata Nike, Adidas o Puma ma bensì di osservare con cura il lato opposto della divisa, dove c’è lo stemma della Civitanovese. Quello è uno stemma importante, così come la società, e quest’anno compirà 100 anni di storia, dunque dovrete sentirvelo addosso come una seconda pelle».

Dopo la prima sgambatura guidata dal professore Fabrizio Antinori, i ragazzi si sono cimentati in una partitella per riaccendere un po’ i motori e per iniziare a trovare le prime affinità e intese calcistiche. Al termine dell’allenamento durato circa due ore i giocatori rossoblù hanno eseguito lo stretching condotto dal preparatore atletico Antinori e dal massaggiatore Francesco Ciucani.

Alle ore 12.30, invece, l’appuntamento si è spostato al Sandwich Time di Civitanova per il primo pranzo di squadra.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Domani i ragazzi si ritroveranno nuovamente alle ore 9.00 all’Antistadio fratelli Ciccarelli, mentre da mercoledì fino a sabato mister De Filippis ha indetto una doppia seduta, con un primo allenamento al mattino e un secondo dalle ore 16.30.
Domenica 12 Agosto, invece, è stata fissata la prima amichevole stagionale: in notturna contro la Sangiustese.

Ufficio Stampa Civitanovese Calcio 1919, lì 6 Agosto 2018

You must be logged in to post a comment Login

How To Get Rid Of Stretch Marks