CON LE VERIFICHE SPORTIVE E TECNICHE E’ INIZIATO IL WEEKEND DEL TROFEO SCARFIOTTI A SARNANO

By on agosto 3, 2018

I piloti della gara CIVM hanno effettuato oggi le verifiche sportive e tecniche, i piloti delle autostoriche per la gara CIVSA le completeranno domani mattina

Sarnano – La storica cittadina ai piedi dei Monti Sibillini si è riaccesa con i colori ed i rumori del Trofeo Scarfiotti, la cronoscalata Sarnano-Sassotetto che vedrà impegnati i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Nella gara organizzata dall’Automobile Club Macerata e dell’Associazione Sportiva AC Macerata e Sarnano In Pista saranno al via i migliori piloti del campionato italiano ed europeo, con la presenza anche di una fetta di storia della specialità. Gli impegnativi 8877 metri che salgono fino a Sassotetto saranno teatro fin da domani delle prove ufficiali, due turni per i piloti di entrambe le gare, arrivate alla 28^ edizione per il Trofeo Scarfiotti Auto Moderne e all’11^ edizione per il Trofeo Storico Scarfiotti. Alle ore 8,00 si chiuderà la strada interessata dalla gara per poi dare vita in mattinata dalle ore 9,00 in poi ai due turni di prove ufficiali per le auto moderne. I piloti delle auto storiche dopo aver completato le operazioni di verifica prenderanno le misure del percorso anche loro nel pomeriggio nei previsti due turni di prove dalle ore 14,30.

Nelle aree paddock del Parcheggio Bozzoni (sede anche delle verifiche tecniche), di Piazza della Libertà e di Via Benedetto Costa si sono potuti incrociare i piloti ed i meccanici intenti agli ultimi preparativi prima del confronto con il cronometro di domani e domenica.

L’attesa degli appassionati sale, anche se si deve registrare l’assenza del pluricampione toscano Simone Faggioli, regolarmente iscritto, ma che non è riuscito a risolvere i problemi tecnici causati dall’ultimo impegno agonistico nel Campionato Europeo della Montagna e non potrà quindi prendere il via.

A Sarnano nel pomeriggio è stata presente la casa editrice Liberi Libri, con l’ultima pubblicazione “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld”, un libro dedicato alla famiglia Scarfiotti e non solo, con la presenza anche dell’autrice Paola Rivolta. L’interessante opera sarà disponibile nel fine settimana anche presso la Tabaccheria Virgili Fabio in Borgo Garibaldi 84/C a Sarnano nei pressi di Piazza della Libertà.

Per gli appassionati ricordiamo anche che nella centrale Piazza della Libertà, accanto al paddock che ospita alcune auto storiche, c’è l’hospitality della Cirix di Pollenza con un divertente simulatore di guida formula 1 in circuito.

 

ufficio stampa Trofeo Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi – 3 agosto 2018

You must be logged in to post a comment Login

How To Get Rid Of Stretch Marks