Costume e SocietàUltimissime Notizie

Si ritrovano dopo 50 anni dalla fine della scuola media

Sono passati esattamente 50 anni da quell’ultimo giorno di scuola alla Media Fracassetti in corso Cavour.

Salutati e ringraziati gli ottimi insegnanti si sono divisi quasi equamente tra Liceo classico e Istituto tecnico Montani, mantenendo quando possibile sempre un legame, a tratti forte profondo costante, in altri casi più labile ma di sicuro non meno intenso e verace.

Ieri, 16 Giugno, grazie all’insistenza di alcune “ragazze” di quella classe, si sono ritrovati in tanti per un incontro conviviale, scevro da malinconie o preda solo dei ricordi. Dopo una ricerca durata alcune settimane di alcuni di quei ragazzi del 1968, finiti in giro per l’Italia, visto che l’archivio della Fracassetti è inagibile è servita la pervicacia e il fiuto per rintracciarli tutti e tutti hanno risposto, anche se non tutti a questo primo appuntamento hanno potuto prendere parte.

Qualche capello bianco, ma tutti in grande forma e non privi di soddisfazioni professionali, personali e imprenditoriali, una classe davvero a modo, si sono ritrovati intorno alla tavola imbandita professionisti e insegnati come l’Avv Daniele Liberini, le prof. Maura Iacopini, Claudia Recchioni, Daniela Strappa, imprenditori come Pasquale De Angelis, Pierluigi Santarelli, funzionari pubblici o ex funzionari pubblici come Marco Bagalini, Renzo Sergicomo, Renzo Recchioni, Claudio Capponi, Renzo Paccapelo.

Tutti, nessuno escluso, hanno concordato di rivedersi settembre e di fare in modo che gli assenti questa volta ci siano senza se e senza ma, dopo la conviviale all’Agriturismo “Fiori di Campo, a Settembre presumibilmente il 15 si trasloca al mare, per festeggiarsi e festeggiare davvero una buona scuola.