Home

Forum PA Marche 2018

Le convention regionali dell’innovazione fanno tappa ad Ancona. Il prossimo evento, organizzato in collaborazione con la Regione Marche avrà luogo Venerdì 20 Aprile presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, Banchina Giovanni da Chio n° 28. Sono già aperte le iscrizioni ai singoli eventi ed i temi in discussione, sui quali saranno chiamati a confrontarsi esperti amministratori pubblici, top manager e stakeolders sono:

  • La rete regionale per la ricostruzione e il sostegno del sistema produttivo e del lavoro;
  • La rete regionale per la\semplificazione, l’efficienza, la trasparenza;
  • La rete regionale della governance locale digitale;

L’appuntamento avrà come filo conduttore la grave ferita inferta dal terremoto del 24 agosto 2016 al territorio regionale e i danni ancor più gravi delle scosse successive, con l’impegno dell’amministrazione regionale a rispondere in maniera adeguata e significativa all’emergenza con flessibilità, efficienza e semplificazione. In particolare attraverso la competa trasparenza nelle azioni di ricostruzione ed assistenza, l’uso di tutte le reti regionali per supportare la delocalizzazione produttiva e per contrastare fenomeni di disgregazione delle comunità locali.

Il Forum PA sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di progetti recentemente realizzati o in fase di avanzata progettazione che hanno dato e danno un contributo sensibile alla ricostruzione del tessuto e del capitale sociale e umano. Tra questi progetti spicca “ELaaStic” disaster recovery del patrimonio digitale degli Enti locali, “MeetPAD”, piattaforma di collaborazione multicanale per le Conferenze di Servizi telematiche e “CohesionWorkPA”, sistema di semplificazione amministrativa per il trasferimento e la comunicazione di dati ufficiali.

Ingresso libero e gratuito: per ogni ulteriore informazione info@forumpa.it