Home

Bike Therapy Pergola dal podio non scende più: Rocchetti protagonista alla Rampichiana di Cortona

Bike Therapy c’è e dal podio non scende più. L’Asd pergolese conferma il buonissimo avvio di stagione anche alla Rampichiana di Cortona, in provincia di Arezzo. Dopo i due secondi posti in terra umbra e laziale, il team di Pergola è stato protagonista anche in Toscana dove ha ottenuto un brillante terzo posto assoluto, un primo e terzo di categoria.
Più di 1500 corridori al via per la quarta edizione della Rampichiana, “classica” di mountain bike, che ha animato la meravigliosa Cortona.
Gara veloce e combattuta, con Leopoldo Rocchetti e Michele Angeletti, ancora una volta, nelle primissime posizioni dall’inizio alla fine. Leo sfodera l’ennesima ottima prestazione e sale sul terzo gradino del podio (primo di categoria), Angeletti chiude ottavo (terzo di categoria), a dimostrazione di una condizione fisica che cresce settimana dopo settimana.
Bella prova anche del giovane Giulio Pes che in rimonta ha chiuso al settimo posto. Bene anche tutti gli altri Therapysti: Claudio MoronciDavide GhettiMatteo Sbarbati e Luca Castratori.
Sfortunata la gara invece per Jennifer Fiori che ha dovuto alzare bandiera bianca al 20esimo chilometro.
“Una bellissima giornata – evidenzia il presidente dell’Asd Emanuele Ercolani – impreziosita da ottime prestazioni che confermano un avvio di stagione da protagonista per il nostro giovane team. Un grazie speciale lo rivolgo a tutte quelle persone che aiutano e seguono la squadra prima durante e dopo le gare.