Perlita Vallasciani, Presidente nazionale di CNA Estetica

By on aprile 3, 2018

“Il centro estetico è un’impresa a tutti gli effetti, con le sue complessità gestionali e strutturali, che si
deve interrogare costantemente sulle tendenze di mercato, le novità di settore e le opportunità da
cogliere”.
Sono le parole di Perlita Vallasciani, Portavoce regionale e territoriale di CNA Benessere e Sanità e
Presidente del Consiglio Nazionale di CNA Estetica, che presenta il manifesto del settore elaborato a
livello nazionale:
“Si compone di sette punti programmatici – dice – in cui abbiamo riassunto chi siamo e cosa
vogliamo: un’estetista più qualificata, una formazione più adeguata, una professionista capace di
fare scelte consapevoli, un’attività professionale con maggior tutela e maggior rispetto, un’identità
da non confondere con l’improvvisazione e che non sia sfruttata in messaggi pubblicitari fuorvianti,
uno stato di benessere psicofisico raggiungibile ed erogabile a tutti i soggetti con poche possibilità”.
Inoltre, secondo Vallasciani, quando si parla di impresa non è difficile pensare che quanto introdotto
da “Impresa 4.0” riguardi anche il settore dell’estetica:
“La formazione specialistica è fondamentale – spiega Perlita Vallasciani – e non solo nelle materie
tecniche, ma anche nell’uso delle tecnologie strumentali e nell’uso di strumenti informatici e digitali.
Un sito web, una pagina social o un e-commerce sono strumenti utili per il cliente finale per entrare
in contatto con il nostro centro estetico, interagire con noi e magari acquistare prodotti professionali.
Legislazione. Specializzazione e creazione di nuove opportunità per la categoria – conclude – sono
elementi fondamentali che stanno caratterizzando questa nuova stagione di serrati impegni per il
Consiglio Nazionale di CNA Estetica”.

Fermo, 03 aprile 2018 L’Ufficio Stampa

You must be logged in to post a comment Login

How To Get Rid Of Stretch Marks