FermoUltimissime Notizie

Perlita Vallasciani, Presidente nazionale di CNA Estetica

“Il centro estetico è un’impresa a tutti gli effetti, con le sue complessità gestionali e strutturali, che si
deve interrogare costantemente sulle tendenze di mercato, le novità di settore e le opportunità da
cogliere”.
Sono le parole di Perlita Vallasciani, Portavoce regionale e territoriale di CNA Benessere e Sanità e
Presidente del Consiglio Nazionale di CNA Estetica, che presenta il manifesto del settore elaborato a
livello nazionale:
“Si compone di sette punti programmatici – dice – in cui abbiamo riassunto chi siamo e cosa
vogliamo: un’estetista più qualificata, una formazione più adeguata, una professionista capace di
fare scelte consapevoli, un’attività professionale con maggior tutela e maggior rispetto, un’identità
da non confondere con l’improvvisazione e che non sia sfruttata in messaggi pubblicitari fuorvianti,
uno stato di benessere psicofisico raggiungibile ed erogabile a tutti i soggetti con poche possibilità”.
Inoltre, secondo Vallasciani, quando si parla di impresa non è difficile pensare che quanto introdotto
da “Impresa 4.0” riguardi anche il settore dell’estetica:
“La formazione specialistica è fondamentale – spiega Perlita Vallasciani – e non solo nelle materie
tecniche, ma anche nell’uso delle tecnologie strumentali e nell’uso di strumenti informatici e digitali.
Un sito web, una pagina social o un e-commerce sono strumenti utili per il cliente finale per entrare
in contatto con il nostro centro estetico, interagire con noi e magari acquistare prodotti professionali.
Legislazione. Specializzazione e creazione di nuove opportunità per la categoria – conclude – sono
elementi fondamentali che stanno caratterizzando questa nuova stagione di serrati impegni per il
Consiglio Nazionale di CNA Estetica”.

Fermo, 03 aprile 2018 L’Ufficio Stampa