Pesaro-UrbinoUltimissime Notizie

Bike Therapy Pergola, la stagione parte con il piede giusto: un podio e tanti ottimi piazzamenti

Dopo l’ottima stagione d’esordio caratterizzata da podi a ripetizione, il Bike Therapy Pergola è ripartito con il piede giusto per la stagione agonistica 2018. Lo splendido scenario di San Vittore di Genga domenica ha ospitato la Frasassi Bike Race. Quaranta chilometri su un percorso prevalentemente sterrato nella zona dei monti Murano e Predicatore, la valle Scappuccia e il Monte Ginguno con un dislivello di 1750 metri ed una pendenza massima del 22-28%. Solo per esordienti e allievi un percorso ridotto.

I bikers pergolesi hanno totalizzato un terzo posto e un poker di quarti posti.
Sul terzo gradino del podio è salito Leopoldo Rocchetti, una delle punte di diamante del team. Buona, tra le donne, la prova di Jennifer Fiori, che ha concluso la gara al quarto posto, così come, tra gli uomini, Michele Angeletti. Per Moronci sesto posto di categoria, per Marincioni quarto di categoria.
Stesso piazzamento per due giovanissimi molto promettenti: Michele Mori (Juniores) ed Emanuele Carnaroli (Esordienti). Giulio Pes (Allievi) ha chiuso 12esimo.
Bike Therapy, sempre domenica, ha preso parte, con due bikers anche alla Tre Valli varesina.
Agonismo e non solo.
Grande successo ha riscosso la prima tappa dello “Sgreppa e Sbreccia tour”, ideato dall’Asd Bike Therapy in collaborazione con associazioni locali e società sportive per valorizzare il territorio della Valcesano e promuovere le sue tipicità.
Castelvecchio di Monte Porzio ha ospitato la cicloturistica “San Giuseppe in Bicicletta”. Ben 45 gli iscritti che hanno preso parte all’iniziativa promossa con la Pro Loco e Cesanense Ciclismo: 28 chilometri lungo le colline circostanti il comune di Monte Porzio.
Le altre tappe in programma sono: Assalto alla Rocca, il 10 giugno a San Michele al Fiume; Ciclopolverosa, il 16 agosto a Montesecco di Pergola; la Cioccopedalata, il 9 dicembre a Pergola.