SportUltimissime Notizie

ACADEMY FOCUS MISTER: SALVATORE SAPONARO, ALLIEVI CADETTI

Civitanova Marche (MC) – Approdato in estate nello Staff tecnico Academy dopo quattordici anni spesi nel Settore Giovanile del Loreto Calcio, Salvatore Saponaro è in questa stagione il Responsabile degli Allievi Cadetti rossoblù (classe 2002).
Al giro di boa del loro campionato, in questo momento in sosta, d’obbligo un punto della situazione sui primi mesi di questa nuova esperienza.
“L’Academy è la Società più organizzata che mi sia capitato di incontrare sul territorio. Dico questo senza piaggeria e con l’estremo orgoglio di esserne parte – il suo commento –  ringrazio tantissimo il Presidente Squadroni e il Direttore Vessella per avermi dato la possibilità di dare il mio contributo in questo progetto che si sta portando avanti tutti insieme”.
“Sin dall’inizio mi sono trovato benissimo sotto ogni punto di vista – ha proseguito il quarantaseienne tecnico lauretano – lo staff tecnico e dirigenziale sono assolutamente di prim’ordine e l’organizzazione di ogni aspetto è puntuale e meticolosa. La prova di quanto affermo è la bella collaborazione in corso con il Pescara Calcio: l’Academy è un ottimo vivaio osservato con interesse anche da Società professionistiche per l’impegno e la passione con cui si svolge l’attività”.
Gli Allievi Cadetti sono al quinto posto del proprio girone: “Un campionato abbastanza positivo – la conclusione di Saponaro, in passato calciatore dilettante lui stesso – siamo quinti a sette punti dalla vetta, ma il nostro obiettivo era qualificarci nelle prime sei per accedere alla fase play-off che si terrà a primavera. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, che cerco sempre di preparare al meglio, come nello stile Academy, prima come ragazzi e poi come calciatori. Ho subito creduto e sposato questo progetto, mettendomi a disposizione e cercando di essere utile e portare il mio contributo in un ambiente sano e preparato, dove anche io posso apprendere moltissimo dai tanti professionisti che mi circondano”.