CulturaUltimissime Notizie

Moie: venerdì alla Fornace il Fotoclub Effeunopuntouno presenta ‘Island’

effeunoMoie Venerdì 29 settembre (ore 21,15) la biblioteca La Fornace di Moie ospiterà “Effeunotravels: Island”. Un evento organizzato dall’associazione Effeunopuntouno di Moie, che dal 2013 si occupa della promozione e della diffusione della cultura in generale con particolare attenzione alle arti visive.  Il Fotoclub racconta il suo primo viaggio fotografico di gruppo fuori dai confini italiani. Si inizia con la terra del ghiaccio e del fuoco: l’Islanda, un paese che lascia sempre senza fiato in ogni periodo dell’anno. Un racconto per immagini e video delle mete più belle e suggestive del sud dell’isola, come la magia dell’aurora boreale vista a due passi da Reykjavik. L’iniziativa è il primo appuntamento della rassegna “Tutti i colori del mondo…racconti di viaggio”, ideata dal Fotoclub in collaborazione con la biblioteca La Fornace.
Dopo l’incontro di venerdì, l’evento successivo è stato fissato per il 6 ottobre, quando la fotografa Eva Luccioni presenterà “Due. Nella terra del Sol Levante”.
Il 13 ottobre sarà la volta di Cristiano Quagliani con “Il Deserto Colombiano. La Guajira” mentre il 20 ottobre Baldo Basone presenterà “La Grande Mela”.
Ultimo appuntamento della rassegna il 27 ottobre con Simone Francescangeli e la sua “Bolivia. 4090 … come polvere”. Le serate saranno tutte ad ingresso libero.

Daniele Guerro