Un piccolo grande sogno realizzato. Macerata, Ancona e Pesaro Urbino, unite per il Sì di Paola e Simone

By on maggio 16, 2017

angeli005“C’è chi non riesce a ridere, chi è stanco anche di vivere ma noi restiamo qui […] C’è chi vorrebbe andare via, chi vive con la nostalgia […] Ma tu… tu non ti arrenderai!”

Devono aver ascoltato questa canzone del giovane cantautore Gaetano De Michele dal titolo “Angeli”, Elisa Cardinali e Stefania Simonetti, le due ragazze che, lo scorso 7 Maggio, hanno visto realizzarsi il loro sogno e soprattutto, quello di una giovane coppia marchigiana che aveva perso tutto nel terremoto. Questa infatti, è proprio la data del Matrimonio di Paola e Simone.

Paola Manni e Simone Morelli sono i due giovanissimi genitori del piccolo Diego; avevano sognato e progettato di unirsi in matrimonio per coronare il loro sogno di famiglia ma il terribile dramma del terremoto li ha riportati ad una realtà molto dura. La casa inagibile, la loro attività trasferita in un container e la convivenza con la famiglia di Simone in una casetta di legno, il tutto acquistato a loro spese. Vivono a Pievebovigliana,un paesino del maceratese in cui gran parte degli abitanti ha perso l’abitazione e nel quale gli aiuti stanno tardando ad arrivare. Avevano smesso di sognare il giorno del matrimonio finché Elisa e Stefania, che inizialmente sono sembrate anche un po’ folli alla giovane coppia, hanno deciso di impegnarsi nel regalare loro il giorno del “Sì”. Un giorno che, come dichiara Paola, sarebbe stato un giorno per non pensare alle difficoltà e alle sofferenze, un giorno “Tutto per Noi”.

La realizzazione di questo sogno, però, non è solo merito di Elisa e Stefania, che sono state supportate e “sopportate” da tutti gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa offrendo, non aiuti finanziari, ma la loro professionalità. Gli sponsor coinvolti, infatti, sono per la maggioranza piccole realtà, aziende, laboratori, artigiani e commercianti di Serra de’ Conti e delle zone limitrofe, coinvolgendo sia l’anconetano che il pesarese. Spinte dal celebre motto “L’unione fa la forza” le due organizzatrici e tutti i collaboratori hanno pensato a tutto, fino all’ultimo dettaglio: vestiti degli sposi, scarpe, fedi, hair style, make up, fotografi, catering e location, alloggi, Flower design, bomboniere, segnaposti, trasporti e tutto il resto, anche il viaggio di nozze è stato regalato ai due sposini.

Il cantautore Gaetano de Michele sta, proprio in questi giorni, componendo una canzone su questo progetto di solidarietà, coinvolgendo le due ragazze nell’arrangiamento, perché questo gesto non venga dimenticato e, soprattutto, perché ci sia un seguito a tutto questo.

stefania.nozzechic@gmail.com                           cardinali.elisa.cdc@gmail.com

You must be logged in to post a comment Login

How To Get Rid Of Stretch Marks