CronacaUltimissime Notizie

Ortezzano, due rapinatori sparano e feriscono un tabaccaio alle gambe

C_2_articolo_3052923_upiImageppORTEZZANO – Due banditi a volto travisato, probabilmente stranieri, sono entrati poco prima dell’orario di chiusura in un negozio di generi alimentari che è anche tabaccheria in contrada Valdaso di Ortezzano. Hanno chiesto al proprietario l’incasso e, di fronte al suo rifiuto, hanno sparato due colpi di pistola che lo hanno colpito alle gambe.

 L’uomo è rimasto ferito e si trova ora al Pronto soccorso di Fermo. Non ha mai perso conoscenza. I  malviventi sono scappati a mani vuote a bordo di un’auto di colore bianco.
Il territorio è sempre più preda di una malavita d’importazione, priva di scrupoli, freni inibitori e assetata di denaro. Tutto questo nonostante ci vengano propinate statistiche sulla diminuzione dei reati. Forse sarà il caso che qualcuno si muova, si prendano decisioni risolute, si facciano intervenire reparti specializzati nella caccia alle bande sempre più spegiudicate, che si muovono liberamente dal mare ai monti senza soluzioni di continuità, con la certezza di farla il più delle volte franca.

Sotto choc gli abitanti della zona. Sono ancora in corso i rilievi da parte del Nucleo operativo della compagnia di carabinieri di Montegiorgio