Cultura

Al via “Federico & Fossombrone” con la conferenza della musicologa Maria Chiara Mazzi

È ai nastri di partenza “Federico & Fossombrone”, una serie di eventi voluti dal Comune di Fossombrone per i 600 anni dalla nascita del duca di Urbino Federico da Montefeltro. Il calendario spazia dalla musica all’arte e vede la partecipazione di personalità di alto profilo, a livello nazionale ed internazionale.

Si comincia domenica 5 febbraio alle 17 nella splendida cornice barocca della chiesa di San Filippo con la conferenza ‘Dalle corti alle città, un mondo di musiche, editori e strumentisti’. Insieme alla musicologa Maria Chiara Mazzi, docente presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, i presenti faranno un affascinante viaggio alla scoperta della cultura musicale tra Quattrocento e Cinquecento.

La conferenza è organizzata con il contributo della Regione Marche, ed è a ingresso libero.

“Federico & Fossombrone” è una rassegna celebrativa voluta dal Comune di Fossombrone ed è inserita nelle manifestazioni promosse dal Comitato Federico 600, con il patrocinio della Città di Urbino e la collaborazione di Confcommercio Marche Nord, De Antiquo Ordine ETS e Punto IAT Fossombrone.

Per tutte le informazioni: Punto IAT Fossombrone, 340 8245162 / 0721 723263 – puntoiat@comune.fossombrone.ps.it