Sport

VOLLEY/ DOPPIETTA QUALIS LAB FERMANA

Le vittorie contro Ascoli ed Offida valgono nuovamente la vetta

 

La Qualis Lab Fermana si lascia alle spalle un fine settimana intenso, che ha visto le gialloblù impegnate tra le mura amiche prima nel posticipo della tredicesima giornata contro la Pallavolo Ascoli, e poi nel turno di campionato contro la Ciù Ciù Offida Volley.

Bottino pieno per le fermane, che liquidano entrambe le avversarie con un netto 3-0 conquistando così sei punti per consolidare la vetta della classifica.

“Sono state due partite diverse tra loro ma che hanno evidenziato entrambe la caratteristica che sta contraddistinguendo questo gruppo fin dall’inizio della stagione: non molliamo mai! – commenta soddisfatto il Presidente Remo Giacobbi a cui fa eco coach Ciotola – Se contro la giovane e meno esperta Pallavolo Ascoli abbiamo avuto la possibilità di fare un ampio turnover, anche per provare nuove formazioni in vista del proseguo della stagione, storia diversa è stata la sfida contro Offida, squadra molto attenta e sempre pronta a riportarsi sotto nel punteggio. È stato fondamentale essere riusciti a tenere alta l’attenzione, soprattutto nel terzo parziale chiuso sul 25-22. L’imperativo, però, è lavorare ancora e cercare un ritmo partita più elevato, per trovarci al top della forma in quella che sarà la fase più difficile del campionato.”

Da sottolineare l’importante rientro di Abbiati dopo l’infortunio della passata stagione.

Intanto a parlare è la classifica, che vede le ragazze fermane, ancora imbattute dopo quattordici giornate, a 39 punti, +2 sul Pedaso Volley che insegue.

Ora, ad attenderle c’è la trasferta di domenica prossima, quando saranno ospiti del Riviera Samb Volley, fanalino di coda del campionato.