Costume e Società

IL CAEM/SCARFIOTTI APRE LA STAGIONE CON LA DONAZIONE DI MONTECASSIANO PER LA “BEFANA DELL’ASI”

Il club di motorismo d’epoca ha voluto “abbracciare” gli ospiti della Casa di Riposo Romolo Murri di Montecassiano

Nel programma nazionale “La Befana dell’ASI”, consiglieri e soci del CAEM/Lodovico Scarfiotti si sono dati appuntamento a Montecassiano, per partecipare alla giornata nazionale solidale con una donazione per la Casa di Riposo comunale Romolo Murri. Nella suggestiva cornice della centrale Piazza Unità d’Italia davanti al bellissimo cinquecentesco Palazzo dei Priori, simbolo storico della cittadina riconosciuta tra “I Borghi più belli d’Italia”, è stata il vicesindaco Katia Acciarresi ad accogliere le auto d’epoca ed i rappresentanti del sodalizio guidati dal presidente Roberto Carlorosi.

La mattinata è stata caratterizzata anche dalla lunga diretta social nazionale che ha compreso ovviamente l’iniziativa del CAEM/Scarfiotti a Montecassiano.

Particolarmente soddisfatta Katia Acciarresi: “In questa Epifania di sole siamo nella nostra splendida piazza medioevale di Montecassiano assieme all’associazione CAEM, con belle macchine d’epoca e i soci che ci sono venuti generosamente a farci visita. Ed il bel dono della Befana sarà destinato per la nostra Casa di Riposo comunale, che ha 25 ospiti; è un gran regalo per il quale esprimiamo un grazie da parte loro. Siamo anche orgogliosi che il club CAEM ha ora sede nella nostra cittadina.”

Il presidente CAEM Carlorosi ha tenuto a ribadire: “La ricchezza dei nostri eventi è dovuta alla bellezza dei nostri territori e alla disponibilità dei Comuni che ci ospitano con la loro accoglienza, le unicità artistiche e le tipicità che ci caratterizzano. E’ doveroso ripagare con interventi a favore del territorio e del sociale, per questa collaborazione utile sotto tutti i punti di vista.”

Ora il CAEM/Scarfiotti si concentra per il prossimo imminente evento “240 minuti sotto le stelle” per auto d’epoca che verrà ospitato da Cingoli ed il suo territorio sabato 14 gennaio.

ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi – 3356175593 – 7 gennaio 2023

www.caemscarfiotti.it  –  caem.scarfiotti@gmail.com  –  facebook: caem lodovico scarfiotti