Economia

Martin Zschech guiderà il team Global Industry Solutions & Client Management di AGCS

  • Martin Zschech, attuale Regional Head of Distribution della Region Central & Eastern Europe di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), sarà nominato Global Head of Industry Solutions & Client Management a partire dal 1° gennaio 2023
  • Zschech guiderà il team Global Industry Solutions (GIS), il punto di contatto unico per i clienti in settori selezionati e assumerà inoltre il ruolo di GIS Director per i Financial Services

 

29 novembre 2022. Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) sta rafforzando ulteriormente il suo team di servizio ai clienti a livello globale. A partire dal 1° gennaio 2023, l’attuale Regional Head of Distribution della Region Central & Eastern Europe (CEE), Martin Zschech coprirà il ruolo appena creato di Global Head of Industry Solutions & Client Management. Inoltre, assumerà il ruolo di Global Industry Solutions Director for Financial Services succedendo a Paul Schiavone che lascerà AGCS per perseguire altre opportunità al di fuori dell’azienda. Prima di assumere il ruolo di Regional Distribution leader, Zschech è stato responsabile del team di sottoscrizione CEE Financial Lines dal 2014 al 2019.

 

Zschech riferirà a Jeremy Sharpe, Global Head of Distribution e nel nuovo ruolo si concentrerà sulla promozione e sviluppo del Global Industry Solutions (GIS), nuovo approccio commerciale basato su soluzioni specifiche per selezionati settori industriali e guiderà anche la strategia di gestione dei clienti per garantire un livello di servizio ottimale.

 

GIS è parte fondamentale della NUOVA strategia di AGCS. Crea un modello di distribuzione guidato dalle industrie di riferimento e si rivolge a specifici segmenti con i GIS Directors come unici punti di contatto per fornire soluzioni in tutte le Linee di Business e attraverso altre entità Allianz, lavorando a stretto contatto con l’underwriting e il key account management per costruire competenze specifiche del settore e best practice, con l’obiettivo di trovare, per i clienti, le migliori soluzioni possibili all’interno dell’universo Allianz.

 

Con la creazione di questo nuovo ruolo di leadership globale, gli attuali Global Industry Solutions Directors (GISD) Blanca Berruguete (Construction), Jody Yee (Technology, Media & Telecom), e Nishma Tate del Global Client Management, faranno tutti riferimento a Martin Zschech. Un nuovo GISD per Energia e Rinnovabili si unirà a questo team nei prossimi mesi.