25 novembre: ELISABETTA PIERAGOSTINI “LA NON VIOLENZA PASSA ANCHE PER LA PARITA’VERA

Il 25 novembre, a Sant’Elpidio, nell’azienda a conduzione “rosa” Dami,   si è detto no  alla violenza sulle donne attraverso un’occasione costruttiva di confronto su tematiche che riguardano il mondo femminile.

Con il consulente finanziario Giuliana Salvucci è stata affrontata  la questione dell’indipendenza finanziaria partendo dal suo libro, “Donne di valore – storie di imprese di successo al femminile”. Tra queste storie anche quella dell’avvocato Barbara Toce, che ha condiviso con le  collaboratrici dell’azienda marchigiana la sua esperienza in campo professionale e istituzionale. Coinvolgente la testimonianza di Laura Marziali che ha parlato di violenza e disabilità. Presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti e l’assessore alle Pari Opportunità, Michela Romagnoli.

“Come azienda – ha spiegato la nostra Elisabetta Pieragostini – vogliamo dare a tutti, donne e uomini le stesse opportunità. Da qui passa il rifiuto della violenza in ogni sua forma. E la parità vera”.