Cultura

A Pergola Caffè Letterario ai piedi della Torre

Ai piedi della torre civica, nella splendida cornice del centro storico di Pergola, uno dei borghi più belli d’Italia, all’ora del tramonto, parte mercoledì 15 giugno il Caffè Letterario. Dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, la Libreria Guidarelli focus&meeting, la cui storica cartolibreria nel 2021 ha festeggiato ben 100 anni di attività, torna finalmente ad organizzare incontri, laboratori, letture e appuntamenti rivolti sia ai più piccoli che ai grandi, come nel periodo pre pandemia.

La proposta di quest’anno è nuova, interessante e coinvolgente, realizzata insieme al Caffè Della Voltarella per gustosi aperitivi culturali.

Degustando l’ottimo aperitivo della Voltarella, incontri con autori e scrittori locali, presentazioni di libri e letture per incontrarsi e trascorrere piacevoli serate.

Mercoledì 15 giugno alle ore 19,30 è in programma l’Apericena con l’autore con la Professoressa Nadia Rita Panizza e il suo libro “Artiglio di leone”. 

Si proseguirà mercoledì 22 con lo scrittore Diego Mecenero che presenterà “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini”. La professoressa Marzia Leprini sarà protagonista mercoledì 29 giugno con il suo “Le olimpiadi della bellezza”. Luglio si aprirà mercoledì 6 con il Reading letterario

“Le Marche e la magia delle parole”: un viaggio tra parole, leggende e storie del territorio raccontate nei libri della casa editrice Giaconi Editore. Appuntamento per bambini e non solo mercoledì 13 luglio con ‘Le emozioni illustrate’. Insieme a Ilaria Castagnacci la possibilità di disegnare una emozione!

Maggiori informazioni: 338 5279018, pagina facebook Libreria Guidarelli.