Sport

SITTING VOLLEY / LA FERMANA TRA LE 12 DEL TROFEO ROTARY 2022

I gialloblù domani a Collecchio per la kermesse nazionale.

Oltre 140 atleti di 12 formazioni, provenienti da 8 regioni: sono questi i numeri della quinta edizione della Coppa Interregionale di Sitting Volley Open, organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e che quest’anno prenderà il nome di Trofeo Rotary.

La manifestazione, in programma domenica 5 giugno a Collecchio (PR), come da tradizione, vedrà la partecipazione di formazioni miste, sia per sesso che per disabilità.

A rappresentare il movimento del sitting volley marchigiano sarà la Scuola di Pallavolo Fermana, che incontrerà nel suo percorso le altre società di Fiano Romano, Modena Volley, Fenera Chieri’76, Cedacri GiocoParma (con due formazioni), Polisportiva Campeginese, CUS Verona, Dream Volley Pisa, PianoterRa Ravenna, Entella Chiavari Sitting Volley e Brembate.

“Ritrovarsi da tutta Italia per giocare a sitting volley è sempre un bellissimo momento di festa e di condivisione, è per noi un onore poter partecipare a questa manifestazione. – dichiara il coach della Fermana Lorenzo Giacobbi – Sarà un torneo di livello, con squadre forti ed atlete ed atleti che militano anche nelle nostre nazionali. Basti pensare alle ragazze reduci da Tokyo 2020: giocare contro o insieme ad un’atleta olimpionica non è cosa da tutti i giorni ed è un valore aggiunto di questo sport altamente inclusivo e coinvolgente”.

Domenica mattina, i primi avversari dei gialloblu saranno la Polisportiva Campeginese ed il CUS Verona. Dopodiché, via via, il calendario di gioco si snocciolerà nell’arco della giornata, con le varie fasi eliminatorie fino alla finalissima prevista per le ore 18.00.

Questo il roster della Scuola di Pallavolo Fermana