Sport

Under 17 campione regionale e interregionale

Grande risultato con due giornate di anticipo per la giovane squadra dell’HC.

MONTEPRANDONE – Il titolo regionale e anche quello interregionale Marche-Abruzzo (Area 6). L’Under 17 dell’Handball Club Monteprandone si mette in testa il doppio alloro.

Blu campioni con due giornate di anticipo. Merito delle quattro vittorie consecutive: battute Pescara (andata e ritorno), Silvi e Lions Teramo. E così saranno ininfluenti le ultime due tappe del 1° raggruppamento, in programma il 5 e il 16 maggio: Monteprandone ha già ottenuto il pass per le finali che si terranno a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, dal 9 al 12 giugno.

“Il prossimo passo sarà cercare di migliorare il nostro gioco” commenta coach Andrea Vultaggio. “Troveremo sicuramente avversari blasonati e abituati a ben altri ritmi a causa della grande competitività che c’è nelle altre regioni, specie quelle del nord. In questo mese, poco più, che ci resta dovremo aumentare ritmo e qualità. Per far ciò proveremo a programmare una serie di amichevoli, in modo da farci trovare pronti per quello che riteniamo il coronamento di un lungo percorso. Un percorso iniziato oltre 5 anni fa e costellato di grandi successi”. Per l’HC Monteprandone, infatti, alle spalle ci sono tre titoli regionali (con Under 14, Under 15 e ora U17), un secondo posto assoluto alla finali nazionali U14 di Misano Adriatico e due partecipazioni (2018 e 2019) alla Partille Cup, il più grande torneo giovanile che si svolge in Svezia. Risultati che confermano il grande lavoro di semina della società blu, che continua a puntare forte sul settore giovanile.

“Ci prepareremo al meglio in vista delle finali di Torri di Quartesolo. Per non aver nessun rimorso” conclude coach Andrea Vultaggio.