Macerata

Il 23 aprile appuntamento a Pioraco “La città della carta e dell’acqua”

PIORACO – Sabato 23 aprile appuntamento da non perdere con l’iniziativa “La città della carta e dell’acqua” promossa da Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd.

Si tratta della prima tappa di una iniziativa regionale che toccherà i temi della carta e dell’acqua, ma anche della storia, della cultura e delle attività produttive marchigiane, composta da una serie di eventi che saranno realizzati per tutto l’arco dell’anno 2022.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 23 aprile alle ore 15 a Pioraco con ritrovo in Largo Leopardi. A seguire avrà luogo una visita gratuita ai musei cittadini (carta, filigrana, fossili e funghi) ed alla città ed ai suoi luoghi più caratteristici, anche dal punto di vista naturalistico ed ambientale.

L’iniziativa si svolge in concomitanza con Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, evento organizzato dall’Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuali.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 indicando data e nome e cognome di chi partecipa entro il 20 aprile.

Sarà comunque possibile l’adesione di un massimo di 60 persone in quanto saranno applicati il protocollo e le linee guida di U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

La manifestazione si svolge con il contributo e il patrocinio del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, col patrocinio del Comune di Pioraco, in collaborazione con Associazione Musei di Pioraco e U.S. Acli Marche Aps.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere acquisite consultando la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .