Politica

Flc Cgil Ascoli – Fermo su Elezioni RSU 2022 nelle Scuole

Il Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL Ascoli e Fermo Leonardo Pignoloni commenta i risultati elettorali delle elezioni RSU nelle scuole delle province di Ascoli e Fermo.

“In attesa degli ultimi dati è ormai evidente che la Flc Cgil si conferma stabilmente secondo sindacato delle Province di Ascoli e Fermo, con un risultato che mostra una crescita della nostra federazione estremamente importante sia in termini di voti assoluti, che in termini percentuali. Raggiungiamo i 1300 voti, e una percentuale del 23%.”

Continua Pignoloni: “Siamo soddisfatti del risultato, e abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo dati, nonostante il calo complessivo dell’affluenza. Una crescita importante che ci proietta con fiducia verso il futuro. Segnaliamo i risultati straordinari degli istituti Iis Mazzocchi Umberto I, Iis Fermi Sacconi Ceci, Ic Ascoli Centro, Ic Monticelli, Iis Leopardi, Iis Fazzini Mercantini Grottammare, Ic Leonardo Da Vinci Fermo, Ic Rodari Marconi, Ic Cestoni di Montegiorgio, dove siamo risultati primo sindacato, con punte abbondantemente sopra il 50%.”

“Vogliamo ringraziare tutti i candidati e tutti quelli che ci hanno dato fiducia. La nostra crescita è un risultato importante, figlio della coerenza della nostra azione sindacale. La fiducia che abbiamo ricevuto ci carica di ancora maggiore responsabilità, che siamo pronti a prenderci.”