Sport

SITTING VOLLEY, LA FERMANA CALA IL TRIS

Vittoria in terra romagnola per i gialloblu che staccano il pass per le semifinali scudetto

 

Si è risolta in 11 set la triplice sfida tra la Scuola di Pallavolo Fermana e la Scuola di Pallavolo Ravenna appannaggio dei fermani che portano a casa il bottino pieno e si qualificano così al primo posto del girone D del Campionato Italiano Assoluto Maschile di Sitting Volley.

I gialloblù si presentano a San Mauro Pascoli a ranghi ridotti causa infortuni e malattie, ma con tanta voglia di tornare a giocare dopo il lungo stop. Subito avanti nel punteggio, Ripani e compagni riescono a condurre i tre set senza troppi intoppi tenendo sempre alta la concentrazione fino al fischio finale (25-20; 25-21; 25-20).

Nel turno pomeridiano la Fermana fa invece fatica ad ingranare la marcia giusta. Avvio di marca romagnola che approfitta dei tanti errori avversari, coach Giacobbi ruota i giocatori a disposizione ed i gialloblu riescono così a riagganciare il punteggio tornando in carreggiata e chiudendo poi nuovamente il match in tre set (23-25; 22-25; 19-25) con un gioco semplice e con pochi errori.

Al cardiopalma invece il terzo match di giornata che finisce al tie-break (21-25; 17-25, 25-17; 25-19; 15-7). I marchigiani forzano il servizio regalando ben 12 punti agli avversari che ne approfittano e, contenendo gli errori, spingono sull’acceleratore fino ad aggiudicarsi i primi due parziali. La Fermana non ci sta e, con una buona reazione corale, riesce prima a tornare in partita sul 2 pari e poi, punto dopo punto, a recuperare il divario fino ad aggiudicarsi il quinto ed ultimo set.

Si attende ora l’esito degli incontri del girone E per conoscere chi tra Fonte Roma EUR e Volley Academy Teodoro Cicatelli andrà a completare il girone a tre della seconda fase insieme a Fermana e Ravenna.

Buona la prova di Canù e Postacchini all’esordio in campionato.

 

 

Tabellino:

SCUOLA DI PALLAVOLO FERMANA: Giorgio Canù, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Alessandro Postacchini, Federico Ripani, Enrico Rossi, Riccardo Scendoni, Luca Vallasciani. All: Lorenzo Giacobbi

SCUOLA DI PALLAVOLO RAVENNA: Federico Blanc, Matteo Arcozzi, Samuele Emiliani, Alan Masotti, Tommaso Emiliani, Daniele Catania, Lamberto Balella, Nicola Emiliani, Giorgio Stinco, Ugo Grossi, Davide Dal Pane, Massimo Benini (L). All: Filomena Grazia Ileana

ARBITRI: Annarita Ferrara e Alberto Avanzolini

 

Scuola di Pallavolo Fermana

Ufficio Stampa