Futuro

Scoop di 24heures-mag.com sul dating online in Europa

Parigi – 24heures-mag.com ha pubblicato un autentico scoop giornalistico, con ampia documentazione, in merito all’andamento del dating online in Europa e nel rapporto c’è anche l’Italia, che si colloca al quarto posto per valore di mercato.

Certo è che i cittadini europei utilizzano sempre di più il web e le app per conoscersi, fare amicizia, trovare l’amore, fare sesso e perfino per tradire, come riferito alla testata dal portale francese ExtraConjugales.com, specializzato appunto nel promuovere relazioni tra persone sposate o in coppia, che stima che siano proprio gli incontri extraconiugali a determinate il 15 percento del giro d’affari.

In termini di numeri, il mercato europeo del dating online vale 2,2 miliardi di euro e 0,33 miliardi è quindi il valore del dating extraconiugale, dato poi confermato e riportato anche dal portale italiano Incontri-ExtraConiugali.com.

In merito alla top-10 in Europa, a farla da padroni sono il Regno Unito dove il dating online fattura 0,59 miliardi (convertiti in euro) e la Germania dove il giro d’affari è di 0,57 miliardi di euro.

«Al terzo posto c’è poi proprio la Francia con 0,36 miliardi di euro. Mentre l’Italia è quarta con 0,13 quasi sullo stesso livello di Spagna (0,11 miliardi), Paesi Bassi (0,10 miliardi) e Svizzera (0,09 miliardi)» riporta il magazine 24heures-mag.com nel suo grafico.