slider

sVendesi Casina delle Rose

Durante il consiglio di questa notte il sindaco Calcinaro, e tutta la sua maggioranza unanime, sono riusciti a far tornare la nostra Casina delle Rose un bene da vendere, per meglio dire da svendere. Era un bene che giusto per la campagna elettorale era uscito dal piano delle alienazioni, perché era ingiustificata è indifendibile la volontà di vendere un simbolo come quello della Struttura più ambita del Parco del Girfalco.

Il consigliere Stefano Fortuna del Movimento 5 Stelle ha ribadito in sede di consiglio la sua contrarietà alla vendita, soprattutto avendo seguito la volontà deliberata in comune di vederla ristrutturata ed utilizzata come residenza universitaria. Ma il sindaco Calcinaro persiste sulla vendita giustificando la sua retromarcia con il COVID che ha dimezzato il numero di universitari iscritti presenti nella nostra città e che non partecipano più  in presenza. Invitiamo il sindaco ad aprire un tavolo pubblico per raccogliere idee imprenditoriali per valorizzare la nostra Casina delle Rose, per cercare fondi per riqualificarla ed elaborare strategie di gestione.

Ci eravamo messi alle spalle i 2.600.000€ chiesti alla prima asta (deserta) di appena 3 anni fa, ma ad oggi si riaprirà al ribasso, a soli 1.900.000€.

Il M5S e la lista L’Altra Fermo a Sinistra torneranno alla difesa della Casina delle Rose, soprattutto quando si paleseranno interessi privati nascosti o incapacità di amministrare i nostri beni pubblici.

Stefano Fortuna Consigliere del Movimento 5 Stelle

Gruppo politico L’Altra Fermo a Sinistra