Notizie in Evidenza

CATERPILLAR, DEPUTATI RIZZETTO ALBANO SILVESTRI (FDI) CONDOTTA AZIENDA JESI PRIVA DI RESPONSABILITA’ SOCIALE

“Si unirà una nostra incisiva azione in Parlamento all’ottimo lavoro che stanno facendo in Regione Marche, sotto la guida del presidente Francesco Acquaroli, per risolvere questa assurda vertenza. Va impedita una chiusura immotivata che provoca una procedura di licenziamenti collettivi per 270 lavoratori e lavoratrici. Alcuni di loro addirittura attendevano la stabilizzazione in questi mesi e invece è stata comunicata la perdita del posto di lavoro. Stigmatizziamo il comportamento della multinazionale che improvvisamente e senza motivi oggettivi, attraverso una decisione unilaterale che offende la dignità dei lavoratori, del territorio e delle istituzioni tutte, vuole delocalizzare. Ed in modo contrario ai più elementari principi di buona fede e correttezza, con un atteggiamento inammissibile, continua a rifiutare un confronto con le parti sociali per tutelare i lavoratori.”

È quanto affermano i deputati di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione lavoro alla Camera, Lucia Albano e Rachele Silvestri, deputate marchigiane di Fratelli d’Italia, sulla decisione unilaterale della multinazionale Caterpillar di chiudere lo stabilimento di Jesi.

Le deputate Lucia Albano e Rachele Silvestri saranno presenti nel pomeriggio di oggi a Jesi alla manifestazione a sostegno dei lavoratori della Caterpillar.

Roma, 23 dicembre 2021

RispondiInoltra