Regione

CONEROBUS ARRIVA PREPARATA ALLA PROVA DEL GREEN PASS

Nessuna criticità riscontrata nell’ambito della riorganizzazione del servizio. Il presidente Papaveri ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per ridurre al minimo i disagi

 

Il trasporto pubblico di Ancona e provincia si è presentato al banco di prova dell’obbligo di Green pass sul posto di lavoro senza sorprese. La riorganizzazione del servizio messa a punto da Conerobus per contenere i disagi, sostituendo in parte i 55 dipendenti che nei giorni scorsi avevano comunicato di essere sprovvisti di certificazione verde, ha funzionato senza intoppi.

“Questa mattina – spiega il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – il personale con Green Pass che ci aveva avvisato che sarebbe venuto a lavorare si è regolarmente presentato. Abbiamo controllato tutti i certificati senza riscontrare anomalie e il servizio non ha subito ripercussioni. In mattinata non erano previste corse soppresse per garantire il trasporto scolastico e gli spostamenti dei pendolari. I tagli, come annunciato, riguardano alcune corse pomeridiane e serali. Abbiamo fatto il possibile per colmare le assenze, riportando alla guida i controllori e grazie al sacrificio di chi ha rinunciato alle ferie, ma non siamo riusciti a coprire tutti i turni. Ringrazio tutti coloro che, in questi giorni difficili, si sono adoperati con alto senso di responsabilità per garantire il diritto alla mobilità di studenti, lavoratori e cittadini. Il lavoro di squadra ci ha permesso di compiere un grande sforzo per ridurre al minimo i disservizi. Naturalmente continueremo a monitorare la situazione confidando in un miglioramento”.

Per le informazioni sulle corse annullate si invita a consultare il sito dell’azienda o le sue pagine social: tutti i tagli sono evidenziati in giallo nelle tabelle orarie delle singole linee, urbane ed extraurbane.