Ascoli

“Salute in cammino” per la prima volta a Fermo con due appuntamenti culturali

FERMO – Per la prima volta “Salute in cammino”, l’iniziativa di promozione della salute e di valorizzazione del territorio dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps, arriva a Fermo.

Il 24 ottobre ed il 7 novembre, infatti, sono in programma due camminate culturali che partiranno alle 9,30 da Viale XXV Aprile 37 davanti al supermercato Coop Alleanza 3.0.

Si tratta di una iniziativa organizzata in collaborazione con Cta Fermo, Asd Dspin, Sezione di Fermo di Italia Nostra, Qualis Lab e Coop Alleanza 3.0.

Il programma di “Salute in cammino” prevede due eventi culturali gratuiti a Fermo con due percorsi cittadini denominati “Dai Villanoviani alla Cavalcata dell’Assunzione” (domenica 24 ottobre) e “Fermo e le donne” (domenica 7 novembre).

Si tratta di una passeggiata cittadina che permetterà di fare attività fisica ma anche di conoscere le bellezze culturali ed architettoniche di cui Fermo è ricca.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare tramite messaggio al numero 3939365509 entro il venerdì precedente la manifestazione in quanto l’iniziativa è a numero chiuso.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid.

In caso di pioggia o di maltempo gli eventi saranno spostati ad altra data.