Eccellenze Marchigiane

Il dottore Rodolfo Piazzai torna a Pergola. Sarà operativo al Poliambulatorio Fisiosan

«Sono veramente felice ed onorato di tornare a lavorare in una città dove mi sono trovato benissimo e per una comunità con la quale ho avuto un rapporto meraviglioso». Parole del dottor Rodolfo Piazzai, chirurgo, che dopo aver lavorato per tanti anni all’ospedale Santi Carlo e Donnino, da marzo è operativo presso il Poliambulatorio Fisiosan di Pergola. Dirigente medico all’ospedale di Senigallia negli ultimi anni, è andato in pensione lo scorso dicembre. La notizia del suo ritorno nella città dei Bronzi dorati è stata accolta con enorme entusiasmo a testimonianza della grande stima di cui gode a Pergola e nell’entroterra il dottor Piazzai. Laureato in medicina e specializzatosi in Chirurgia generale nel 1988, è stato prima ricercatore all’Inrca di Ancona per poi essere chirurgo a tutti gli effetti dal 1992 fino a diventare dirigente medico dal 1995. Specialista in chirurgia generale ed endoscopista da oltre 20 anni, Piazzai visiterà il venerdì e secondo le necessità. Già molto numerose le prenotazioni. Informazioni: 800824682. «Siamo molto orgogliosi di avere con noi una eccellenza come Piazzai – spiegano la direttrice del poliambulatorio Silvia Gabrielli e l’amministratore Francesco Fusco – stimato da tutti per le sue qualità di medico e umane. Ci siamo fatti questo regalo per i nostri 20 anni di attività e crediamo di averlo fatto a tutta la comunità che potrà contare su un grande professionista». In un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, con gli ospedali inevitabilmente spesso in affanno, è fondamentale per i cittadini poter contare su servizi di qualità e i migliori professionisti. Piazzai lavorerà a stretto contatto con l’ex primario di medicina dell’ospedale di Pergola, Giovanni Tomassetti (ecocolordopller), i cardiologi Claudio Frattini e Patrizia Lattanzi, e l’ecografista Filippo Venturi, solo per citare alcuni dottori in forza al poliambulatorio. La squadra è completata da altri 20 professionisti: cardiochirurgo, dermatologo, dietista, ginecologo, logopedista, neurologo, nutrizionista, otorino, oculista, omeopata, ortopedico, pediatra, podologa, psicologi, urologo, fisioterapista.

Due i centri Fisiosan, la sede storica di Pergola e quella a Cagli che verrà nei prossimi mesi rinnovata e ampliata, e una presenza diffusa su tutto il territorio provinciale con servizi anche a domicilio.

Tanti i servizi offerti e le novità, tra cui la possibilità, in un’ottica prudenziale vista la pandemia, di incontri a distanza con gli psicologi e il nutrizionista.

Fisiosan, inoltre, è l’unico centro medico nelle Marche che offre l’analisi podologica e plantari di nuova generazione FootBalance. Creati da medici in collaborazione con fisioterapisti, podologi e atleti, sono utilizzati dai migliori professionisti perché forniscono un supporto unico alla prevenzione e cura di patologie che colpiscono non solo i piedi ma anche bacino, schiena e spalle.