Sport

Lewis Hamilton è il pilota più pagato per la stagione di F1 2021 – Una breve anteprima della griglia 2021

La gara di apertura della stagione 2021 di Formula 1 è nei libri con Lewis Hamilton che dà il tono e rivendica la vittoria al Gran Premio del Bahrain. Il sette volte campione del mondo, eguagliato da record, è in missione per superare la leggenda della F1 Michael Schumacher come unico leader nei campionati del mondo. Mercedes AMG si è assicurata i servizi di Hamilton per un’altra stagione e spera che possa aiutare l’inglese a realizzare l’incredibile impresa. Secondo i dati presentati da Safe Betting Sites , Lewis Hamilton è il pilota più pagato della stagione 2021 con uno stipendio annuale di $ 30 milioni.

Hamilton in lizza per l’ottavo campionato del mondo da record

Lewis Hamilton è entrato in Formula 1 nel 2007 e ha dato fuoco allo sport con un elettrizzante secondo posto nel campionato del mondo in quella che era solo la sua stagione da rookie. Da allora Hamilton ha vinto sette campionati del mondo nella sua carriera. Oltre al suo primo campionato del mondo con Mclaren, Hamilton aveva vinto il resto dei suoi titoli mondiali con Mercedes AMG di cui quattro consecutivi dal 2017-2020.

Mercedes e Hamilton hanno deciso di prolungare la loro partnership per un altro anno nel tentativo di aiutare il britannico a vincere il suo ottavo campionato mondiale da record. L’annuncio della loro prosecuzione della partnership è arrivato molto più tardi di quanto la maggior parte dei fan della Mercedes avrebbe voluto, ma i giganti automobilistici tedeschi sono stati finalmente in grado di assicurarsi i servizi di Hamilton che secondo quanto riferito guadagnerà $ 30 milioni per la stagione 2021.

Altri 3 ex campioni del mondo anche nel 2021 Grid

È chiaro che Hamilton non riceverà facilmente il record in questa stagione con Max Verstappen della Red Bull che ha concluso solo meno di un secondo dietro l’attuale campione dopo aver conquistato la pole nelle qualifiche. Altri tre ex campioni del mondo sono in griglia per la stagione 2021 con il due volte campione del mondo Fernando Alonso che torna come pilota Alpine-Renault dopo una pausa di due anni.

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha pubblicamente litigato con la sua ex squadra Ferrari la scorsa stagione e ora ha firmato per l’Aston Martin-Mercedes per la stagione 2021 con la possibilità di estenderlo oltre. Anche il campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen torna in griglia per la sua 20a stagione in F1 rimanendo con il team Alfa Romeo Racing-Ferrari.

3 Rookies In 2021 Grid – Yuki Tsunoda è il primo Rookie a segnare punti al debutto dal 2016

Yuki Tsunoda è un pilota giapponese di 20 anni che è il primo pilota sulla griglia di F1 nato dopo la svolta del Millennio. Il pilota AlphaTauri è stato il debuttante eccezionale nella gara di apertura della stagione, diventando il primo pilota giapponese a segnare punti al suo debutto in F1 e il primo debuttante a farlo dal 2016 dopo essere arrivato 9 ° in Bahrain.

Tsunoda è affiancato da altri due debuttanti in griglia, Mick Schumacher e Nikita Mazepin che guidano entrambi per il team Haas. Mazepin è andato in testacoda alla curva 3 del primo giro nella sua gara d’esordio, rendendolo uno da dimenticare per il pilota russo alle prime armi. Mick Schumacher, famoso figlio della leggenda della F1 e sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha concluso al 16 ° posto.

Puoi leggere di più sulla storia con ulteriori statistiche e informazioni su: https://www.safebettingsites.com/2021/03/29/lewis-hamilton-is-highest-paid-driver-for-f1-2021-season-a-brief-preview-of-2021-grid/