Macerata

FORM: questa sera Brahms 2 in replica su ÈTv Marche

Bis dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. La FORM, colonna sonora delle Marche, dopo il concerto di debutto della stagione sinfonica 2021 Soundelivery, questa sera replica alle 22 su ÈTv Marche.

Una nuova occasione per apprezzare il concerto Brahms 2 andato in onda sabato scorso e registrato al Teatro Pergolesi di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Alessandro Bonato, ha eseguito l’Ouverture Rosamunde (Die Zauberharfe) D. 644 di Franz Peter Schubert che apre le porte del mondo poetico del compositore viennese e, a seguire, la Sinfonia n. 2 in re magg., Op. 73 di Johannes Brahms, un’opera profondamente idilliaca, di leggerezza mozartiana, che comunica un sentimento di commosso stupore di fronte allo spettacolo del paesaggio naturale.

L’appuntamento successivo sarà sabato 13 febbraio con Mozart 40, alle 21, in onda su ÈTv Marche e in streaming sui canali social della FORM: YouTube (https://www.youtube.com/formorchestra), Vimeo (https://www.vimeo/filarmonicamarchigiana) e Facebook (https://www.facebook.com/FORMorchestra).

Info: www.filarmonicamarchigiana.com.


Dott. Carlo Scheggia