L’hotel Villa Joseph di Marotta si aggiudica il prestigioso Traveller Review Awards

Un anno difficile per l’emergenza sanitaria che tanto ha penalizzato anche il turismo, chiuso nel migliore dei modi, aggiudicandosi il prestigioso Traveller Review Awards 2021 di Booking.com. Lo ha ottenuto Villa Joseph, l’hotel sul lungomare di Marotta, nelle Marche, inaugurato due anni e mezzo fa. C’aveva visto lungo il cantautore Enrico Ruggeri, primo ospite a mettere piede nell’albergo, nel quale appena può torna con molto piacere e dove ha anche girato il video del singolo ‘Come lacrime nella pioggia’. I Traveller Review Awards, giunti alla nona edizione, sono il riconoscimento con cui il colosso dell’ospitalità premia i partner che hanno reso memorabili le esperienze dei viaggiatori in 220 Paesi e territori, offrendo un posto dove soggiornare, un’auto a noleggio o un taxi aeroportuale. Villa Joseph se lo è aggiudicato con una valutazione altissima: 9.2 su 10. Enorme la soddisfazione di Joseph Guerrera, maestro gelatiere conosciuto a livello internazionale, che nel 2018 ha deciso di riqualificare la struttura, realizzando un hotel apprezzatissimo: «Oggi è un giorno straordinario, chiudiamo un anno molto complesso con tante difficoltà, aggiudicandoci il Traveller Review Awards 2021 con una valutazione eccellente di 9.2 su 10. Un risultato incredibile, sono infatti solamente circa il 3 per cento le strutture nel mondo ad aver raggiunto questa valutazione. Un risultato del genere in un anno così difficile, acquista ancor più valore. Un ringraziamento enorme a tutto lo staff e soprattutto alla nostra meravigliosa clientela, che ha capito ed apprezzato i nostri sforzi». I Traveller Review Awards rivelano anche le preferenze dei viaggiatori durante l’anno appena passato. Risulta così che gli italiani, nel recensire le strutture premiate su Booking.con, hanno apprezzato maggiormente personale, posizione e location, assolutamente in linea con le tendenze globali che premiano personale, pulizia e posizione. «Fa enormemente piacere, il nostro impegno, la nostra passione e la qualità vengono apprezzate da una clientela che proviene da tutto il mondo. Nelle Marche ci siamo posizionati tra i primi 5. In soli 10 anni abbiamo portato la gelateria a un livello internazionale, ora in poco più di due anni l’albergo tra i migliori della regione e continueremo a crescere. Ci godiamo per qualche giorno questo eccellente risultato e poi ci metteremo subito al lavoro per la stagione turistica. Marotta vuole essere grande protagonista e noi siamo pronti per tante novità».